16 settembre 2019

Sport

Chiudi

08.04.2019

L’Ospitaletto molla il freno e spicca il volo

Simona Marini (Ospitaletto)
Simona Marini (Ospitaletto)

Missione compiuta: la Vinilgomma Ospitaletto espugna il campo di Udine e ritrova la luce dopo lo scivolone nel derby della scorsa settimana contro il Bedizzole. La squadra guidata da Irene Bonfadini sconfigge il Bioxigen Pav per 3-1 e guadagna tre punti che le permettono di agganciare a 40 l’Idrosanitaria Pisogne, terza in classifica, salendo dalla quinta alla quarta posizione. E distanziare lo stesso Udine, fino a ieri pomeriggio quarto col suo stesso numero di punti delle ospitalettesi (37), oltre che a vendicarsi per l’1-3 subito all’andata. Castellini e compagne devono però sudarsi questo risultato: i primi tre set finiscono ai vantaggi, poi sciolgono la tensione e dominano il quarto dall’inizio alla fine. COMINCIA subito in salita la gara per l’Ospitaletto: nel primo parziale le avversarie guadagnano subito due punti di vantaggio (8-6), che mantengono con una buona prestazione in attacco (16-14). Le bresciane ricevono e murano bene e pareggiano sul 24 pari, ma le udinesi sono più taglienti, e conquistano il tempo ai vantaggi. Nel secondo set la Vinilgomma continua a difendere bene e aumenta la pressione in attacco (7-8); il Pav insorge, alza il muro e ribalta il risultato (16-13), le ospiti ribattono e si ricomincia a giocare punto a punto fino ai vantaggi. Questa volta sono le bresciane ad avere la meglio sul 27-29. L’avvio del terzo parziale è a rilento: Castellini e compagne calano in difesa e in attacco (8-4, 16-10), poi riordinano i ranghi e tornano a dare filo da torcere (21-20), fino a strappare il successo di nuovo ai vantaggi. Sono le avversarie ad arrendersi nel quarto set: Ospitaletto aggredisce a muro e in attacco, vola subito sul 3-8 e si ferma solo quando raggiunge il 19-25. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Biancamaria Messineo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Pisa
7
Perugia
7
Ascoli
6
Salernitana
6
Pordenone
6
Pescara
6
Empoli
5
Crotone
5
Benevento
4
Chievoverona
4
Spezia
3
Venezia
3
Cremonese
3
Frosinone
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Ascoli - Livorno
2-0
Cittadella - Trapani
2-0
Cosenza - Pescara
1-2
Crotone - Empoli
0-0
Perugia - Juve Stabia
0-0
Pisa - Cremonese
4-1
Pordenone - Spezia
1-0
Salernitana - Benevento
Venezia - Chievoverona
0-2
Virtus Entella - Frosinone
1-0