23 agosto 2019

Sport

Chiudi

15.07.2017

La Centrale del latte
acquista nuova forza:
Bellei il nuovo opposto

Giacomo Bellei
Giacomo Bellei

La Centrale del Latte McDonald’s scuote il mercato con un colpo di altissimo profilo: il nuovo opposto sarà Giacomo Bellei. Un acquisto che dà alla formazione bresciana una fisionomia ben definita; Bellei infatti vanta 8 stagioni di militanza in serie A1, di cui le ultime 3 nella Calzedonia Verona, squadra consolidata dietro al quartetto di Civitanova, Modena, Trento e Perugia, con la quale ha trionfato nella Challenge Cup 2015/2016. Bellei andrà a ricomporre con Tiberti quella diagonale già vista alla Gabeca Montichiari nella stagione 2008/2009, sotto l’occhio esperto di Berruto e Blengini. L’opposto veronese di Zevio arriva dal Materdominivolley.it Castellana Grotte, nel quale la scorsa stagione ha messo a segno 450 punti, frutto di un bagaglio tecnico completo; a Verona, nella massima serie, Andrea Giani faceva spesso affidamento sulla sua battuta «salto-spin» per mettere in difficoltà la ricezione avversaria, con ottimi risultati soprattutto nei momenti delicati della partita. Bellei, per quanto riguarda i titolari, si aggiunge ai confermati Tiberti, Cisolla, Esposito, Fusco, e al nuovo innesto Codarin, centrale classe ’96 arrivato da Potenza Picena. Dopo la partenza di Tartaglione in direzione Ortona, il nuovo schiacciatore-ricevitore che completerà il sestetto, a questo punto, dovrà essere per forza un under.

Bellei, classe ’88 e 202 centimetri di altezza, è già consapevole del ruolo che dovrà ricoprire in campo, non solo in senso strettamente tattico: «Brescia sta costruendo una squadra con un buon mix di giocatori di esperienza e di giovani che hanno voglia di crescere. Incontreremo team costruiti per vincere, contro i quali sarà dura competere, ma che potranno essere un grande stimolo a fare bene». Felice il tecnico Roberto Zambonardi: «Preso l’“over“ italiano più forte in circolazione».V.S.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1