23 gennaio 2020

Sport

Chiudi

08.12.2019

La prima volta di Bedizzole è un’impresa-salvezza

L’esultanza bedizzolese
L’esultanza bedizzolese

Impresa da urlo per la Linea Saldatura Bedizzole. Nell’ottava giornata di campionato di Serie B2 femminile le ragazze di coach Polito conquistano la prima vittoria stagionale con un bel 3-2 contro la Tomopak Marudo. Non solo le bresciane onorano il campo di casa, ma danno prova di determinazione nell’affrontare una squadra diretta concorrente nell’obiettivo salvezza. Le lodigiane sono infatti in penultima posizione nella classifica del girone C, e le bresciane riducono così lo svantaggio a una la lunghezza. Un traguardo che per il Bedizzole significa un po’ come conquistare il primo posto della classifica, sia per la giovane età delle giocatrici, sia per il livello del campionato. In cui finalmente la squadra riesce a brillare, conquistando il trionfo al termine di quasi due ore di battaglia Ma la strada per raggiungere il successo non è semplice: nel primo set sono proprio le avversarie a partire meglio, chiudendo il tempo con ben 7 punti di distacco. Nel secondo le bresciane reagiscono e, aumentando il livello in tutti i fondamentali, conquistano il vantaggio che le porta a concludere sul 25-21. L’entusiasmo dilaga e nel terzo parziale la Linea Saldature si scatena, dominando dall’inizio alla fine e chiudendo per 25-15. Il quarto set torna equilibrato e il Marudo ha la meglio ha i vantaggi; al tie break il Bedizzole raccoglie le ultime forze e trova lo sprint giusto. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

.B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
47
Pordenone
35
Crotone
31
Virtus Entella
30
Cittadella
30
Chievoverona
29
Salernitana
29
Frosinone
28
Ascoli
27
Perugia
27
Juve Stabia
27
Pescara
26
Spezia
25
Pisa
25
Venezia
23
Empoli
23
Cremonese
22
Cosenza
20
Trapani
18
Livorno
13
Benevento - Pisa
1-1
Chievoverona - Perugia
2-0
Cosenza - Crotone
Cremonese - Venezia
0-0
Frosinone - Pordenone
2-2
Juve Stabia - Empoli
1-0
Livorno - Virtus Entella
4-4
Pescara - Salernitana
1-2
Spezia - Cittadella
1-1
Trapani - Ascoli
3-1