12 dicembre 2019

Sport

Chiudi

10.11.2019

Mazzola è rammaricato: «Meritavamo di più»

L’attacco di Veronica Jones-Perry Valsabbina a mani vuote
L’attacco di Veronica Jones-Perry Valsabbina a mani vuote

Il rammarico per quello che poteva essere una fine diversa è piuttosto evidente. L’1-3 subito dal Casalmaggiore fa male, non perché una vittoria sarebbe stata scontata, ma per una sorte che forse avrebbe potuto concedere un po’ di più: «Per questa partita avrei firmato per un punto – ammette il tecnico della Valsabbina Enrico Mazzola al termine del match -. Al quarto set siamo stati vicinissimi fino all’ultimo, poi loro hanno fatto due difese micidiali e, con una Cuttino in gran forma, ci hanno impedito di arrivare al quinto set». UN RAMMARICO che si espande anche fuori dal campo. A tenere in apprensione staff tecnico e tifosi c’è da registrare anche l’infortunio di Rivero. «Dispiace molto: solo domani sapremo l’entità del danno - prosegue nella sua analisi Mazzola. Lei comunque avrebbe potuto darci quei 2/3 punti in più in ognuno dei set». Non che la formazione, all’uscita della giocatrice spagnola, avesse smesso di lottare, anzi: le bresciane hanno continuato a controbattere agli attacchi delle avversarie. Che alla fine, hanno dimostrato un grande livello: «Loro hanno giocatori di grande qualità – continua Mazzola –, è una squadra notevole, noi concediamo almeno 10 centimetri ad ognuna di loro, e questo non è da sottovalutare». LA DIFFERENZA è racchiusa anche nelle ambizioni e negli obiettivi. «È evidente che loro sono una squadra creata per puntare ai posti più alti della classifica. Noi siamo contenti di quello che abbiamo fatto, ma siamo anche consapevoli che di strada da fare ne abbiamo ancora molta». Sulla stessa lunghezza d’onda anche la palleggiatrice Valeria Caracuta: «Nella partita contro Casalmaggiore Stasera sono stati i dettagli nei momenti più importanti a fare la differenza - spiega al termine della gara -. Alla fine loro sono state un po’ più ciniche e si sono dimostrate una squadra forte». La Valsabbina è pronta a voltare pagina e a concentrare le energie sul prossimo incontro che la vedrà protagonista contro Perugia in trasferta. © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
34
Pordenone
25
Cittadella
25
Chievoverona
24
Frosinone
23
Perugia
23
Crotone
22
Virtus Entella
22
Ascoli
21
Pescara
21
Empoli
21
Pisa
20
Spezia
19
Salernitana
19
Venezia
18
Cremonese
17
Cosenza
14
Juve Stabia
14
Trapani
13
Livorno
11
Benevento - Trapani
5-0
Chievoverona - Cremonese
1-0
Cittadella - Salernitana
4-3
Empoli - Ascoli
2-1
Juve Stabia - Frosinone
0-2
Perugia - Cosenza
2-2
Pescara - Venezia
2-2
Pisa - Virtus Entella
0-2
Pordenone - Crotone
1-0
Spezia - Livorno
2-0