15 settembre 2019

Sport

Chiudi

02.08.2019

Millenium e Atlantide danno i numeri... di maglia

Jessica Rivero avrà ancora sulle spalle la casacca numero 4
Jessica Rivero avrà ancora sulle spalle la casacca numero 4

Un altro passo verso l’inizio della nuova stagione: la Banca Valsabbina ha assegnato i numeri di maglia alle giocatrici che compongono la nuova rosa. A due mesi e mezzo dall’inizio del campionato, e in attesa dei calendari, la Millenium Brescia non ha voluto farsi cogliere impreparata e ha delineato il profilo numerico della nuova squadra. Nella seconda stagione consecutiva di Serie A1, sempre con il PalaGeorge di Montichiari a fare da casa, ci saranno conferme e novità. Jessica Rivero e Francesca Parlangeli manterranno, ad esempio, lo stesso numero della stagione scorsa: la schiacciatrice cubana naturalizzata spagnola avrà ancora il 4, mentre il libero torinese, al suo terzo anno con la società bresciana, indosserà sempre il 10. LE NUOVE ARRIVATE Valeria Caracuta e Camilla Mingardi (il primo acquisto ufficiale della Valsabbina) continueranno ad avere anche a Brescia i numeri ai quali sono affezionati: la palleggiatrice pugliese avrà sulle spalle il 14, l’opposto bresciano, proveniente dalla Zanetti Bergamo, il 9. Stesso discorso per Maria Segura e Federica Biganzoli: la schiacciatrice spagnola avrà il 16, la banda originaria di Tradate (Varese), e reduce da due stagioni a Mondovì, continuerà la sua corsa con il 12. Per la centrale Marianna Fiocco, ultima stagione al Ramonda Montecchio di A2, ci sarà invece un cambio, dal 9 al 17, così come per Monica Mazzoleni e Laura Saccomani, di ritorno a Brescia dopo alcune stagioni. Anche loro infatti punteranno su numeri diversi: la centrale bergamasca, con la Millenium nella stagione di A2 2016/2017, vestirà il 13 (prima aveva il 15), e la schiacciatrice romana, anche lei con le leonesse nel 2016/2017, passerà dal 10 all’8. La palleggiatrice Ulrike Bridi, trentina di nascita ma di origini argentine, vestirà l’11; anche per chi viene da oltreoceano ci saranno numeri nuovi di zecca: la schiacciatrice americana Veronica Jones Perry, dalla Brigham Young University, indosserà il 2, la centrale USA Symone Speech, giovane promessa dell’università di George Town (Washington DC), il 7. La centrale canadese Kelsey Veltman, direttamente dalla Western University in Ontario, esibirà il 6. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Biancamaria Messineo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Perugia
7
Ascoli
6
Salernitana
6
Pordenone
6
Benevento
4
Pisa
4
Chievoverona
4
Empoli
4
Crotone
4
Spezia
3
Pescara
3
Cremonese
3
Venezia
3
Frosinone
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Ascoli - Livorno
2-0
Cittadella - Trapani
2-0
Cosenza - Pescara
Crotone - Empoli
Perugia - Juve Stabia
0-0
Pisa - Cremonese
Pordenone - Spezia
1-0
Salernitana - Benevento
Venezia - Chievoverona
0-2
Virtus Entella - Frosinone
1-0