06 dicembre 2019

Sport

Chiudi

16.11.2019

Real Volley in trepidazione per il debutto di Simona Gioli

Simona Gioli potrebbe scendere in campo per la prima volta con il Real Volley nella gara di B2 del Real contro l’Arbor Reggio Emilia. La campionessa, conosciuta da tutti come «mamma fast», ha iniziato ad allenarsi con le bresciane la settimana scorsa e domani alle 18 dovrebbe essere già in panchina a Castenedolo. Ma 3 allenamenti non sono sufficienti per avere la certezza assoluta che la centrale possa inaugurare la sua stagione; si valuterà tutto al momento. E forse di Gioli ce ne sarà bisogno: le emiliane, da 3 giornate non fanno altro che vincere. Questa sera invece saranno due squadre alla ricerca del riscatto: il Valtrompia Volley (B maschile) e il Bedizzole (B2 femminile), ancora alla ricerca della prima affermazione. I lupi sono infatti riusciti a conquistare un solo set e ora si trovano al penultimo posto del girone B, sopra al fanalino di coda Il Viaggiator Goloso Milano. ALLE 20.30 i ragazzi di Assini e Peli scenderanno in campo per la seconda volta tra le mura di casa, con la speranza di farsi valere contro il Grassobbio. Anche i bergamaschi saranno però alla ricerca della loro rivalsa: vincitori solo nella prima partita di campionato, hanno poi subito una sconfitta dopo l’altra, l’ultima della quale contro l’Ongina per 1-3. Dovranno impegnarsi al massimo anche le atlete di coach Polito, che la scorsa settimana si sono arrese con un netto 0-3 al Crema. Il momento della rinascita potrebbe arrivare stasera alle 21 a Campagnola (Reggio Emilia), ma non sarà facile. Il Gussago andrà invece alla ricerca della seconda vittoria consecutiva: dopo il successo nel derby contro il Real, tornerà in campo alle 21, a casa del Gorgonzola. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
31
Crotone
22
Pordenone
22
Cittadella
22
Perugia
22
Ascoli
21
Chievoverona
21
Pescara
20
Pisa
20
Frosinone
20
Salernitana
19
Virtus Entella
19
Empoli
18
Venezia
17
Cremonese
17
Spezia
16
Juve Stabia
14
Cosenza
13
Trapani
13
Livorno
11
Cosenza - Spezia
1-1
Cremonese - Livorno
0-0
Crotone - Cittadella
1-1
Frosinone - Empoli
4-0
Perugia - Pescara
3-1
Pisa - Pordenone
2-0
Salernitana - Ascoli
1-1
Trapani - Chievoverona
1-0
Venezia - Benevento
0-2
Virtus Entella - Juve Stabia
1-0