21 settembre 2019

Sport

Chiudi

08.04.2019

Real Zizioli al completo ma ancora al tappeto

Debora Pini in ricezione
Debora Pini in ricezione

Il Real Zizioli torna dalla trasferta trentina con l’11° sconfitta in stagione. I ritorni in campo in pianta stabile di Patelli, Suso e Andreoletti non bastano alla formazione di Silvia Soncina per portare a casa qualche punto dal palazzetto della Maia Dentis Neruda Bolzano, che ringrazia la squadra bresciana per i tanti errori e si porta al quinto posto, lasciando il Real Zizioli all’ottavo. La formazione bresciana parte in sofferenza in seconda linea: ricezione e difesa non girano, Bolzano si porta sul 16-8, prima che 2 muri di Menta e un attacco di Bulgarelli accorcino. I tanti errori però rendono la vita facile alle bolzanine, che chiudono facilmente. IL REAL ZIZIOLI parte meglio nel secondo parziale, trascinato da una Pini che dà il meglio nel suo ruolo naturale, dopo aver ricoperto il ruolo di libero nel momento del bisogno. Proprio un ace di Pini porta il Real Zizioli sull’11-16, prima della battuta vincente di Montanari (14-18) e del ritorno di Bolzano sul 21-22. La formazione bresciana però non perde la testa e si porta sull’1-1, chiudendo con un muro di Montanari. Nel parziale che potrebbe riaprire la contesa, però, la squadra bresciana torna a soffrire in ricezione. Bolzano si porta sull’11-4, con Soncina che cerca di fermare l’emorragia inserendo le giovanissime Marchesini e Morzenti, quest’ultima all’esordio assoluto in un campionato nazionale. Il Real si rifà sotto (13-11), ma è una fiammata estemporanea. Alla lunga Bolzano impone il proprio gioco, mentre lr bresciane commettono errori gratuiti che facilitano la vita alle avversarie, capaci di vincere terzo e quarto set senza soffrire. •

Vincenzo Spinoso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Benevento
7
Pisa
7
Perugia
7
Ascoli
6
Pordenone
6
Pescara
6
Salernitana
6
Empoli
5
Crotone
5
Chievoverona
4
Venezia
4
Frosinone
4
Spezia
3
Cremonese
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Benevento - Cosenza
Chievoverona - Pisa
Cremonese - Crotone
Empoli - Cittadella
Frosinone - Venezia
1-1
Juve Stabia - Ascoli
Livorno - Pordenone
Pescara - Virtus Entella
Spezia - Perugia
Trapani - Salernitana