16 dicembre 2019

Sport

Chiudi

17.11.2019

Ruggito Valtrompia, tre punti di rabbia

Festa Valtrompia a fine gara:  è la prima vittoria da tre punti
Festa Valtrompia a fine gara: è la prima vittoria da tre punti

Prima vittoria per il Valtrompia. Dopo quattro sconfitte consecutive nelle prime quattro giornate del campionato di B maschile, la squadra della coppia Assini/Peli finalmente si sblocca e mette a segno un bel 3-0 ai danni del Grassobbio e conquista tre punti pesanti che la tolgono dalla zona retrocessione (ora è decima a un punto dai bergamaschi). Una vittoria con rissa sfiorata. Colpa ovviamente della tensione, e alla fine (sul 23-21 e 2-0 per i padroni di casa) rovinata da una chiamata dubbia del secondo arbitro che ha fatto alzare ulteriormente la temperatura. Nel parapiglia il primo arbitro ha fatto ripetere il punto con attacco vincente di Burbello grazie al tocco del muro che ha acceso ulteriormente gli animi dei dirigenti bergamaschi. A mettere la parola fine alla gara ci ha pensato sempre l’opposto del Valtrompia direttamente dai nove metri (25-21), ma non alle polemiche e qualcuno ha tentato il contatto fisico. A calmare gli animi ci ha pensato, più che le parole, la stazza fisica del ds Patronaggio. Al di là del finale incandescente, il Valtrompia ha ampiamente meritato la vittoria rimontando la falsa partenza e andando a vincere il primo set per 25-20 con uno splendido attacco finale di Rodella. I Lupi hanno poi dominato il secondo parziale in lungo e in largo fino a chiudere per 25-13. Più combattuto ed equilibrato il terzo. Le due squadre sono rimaste appaiate fino al 17-17, poi sono state le battute di capitan Agnellini a creare scompiglio e gli attacchi di Montanari a scavare il solco (20-17). Il Grassobbio ha provato a stare agganciato, ma le bordate di Burbello hanno prevalso e il Valtrompia ha ricominciato a respirare. •

S.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
37
Pordenone
28
Frosinone
26
Virtus Entella
25
Cittadella
25
Ascoli
24
Chievoverona
24
Perugia
23
Crotone
22
Salernitana
22
Pescara
21
Empoli
21
Pisa
20
Spezia
20
Cremonese
20
Venezia
19
Juve Stabia
17
Cosenza
14
Trapani
13
Livorno
11
Ascoli - Cittadella
1-0
Chievoverona - Juve Stabia
2-3
Cosenza - Pordenone
1-2
Cremonese - Perugia
2-1
Frosinone - Pescara
2-0
Livorno - Benevento
0-2
Salernitana - Crotone
3-2
Trapani - Pisa
Venezia - Spezia
0-0
Virtus Entella - Empoli
2-0