25 agosto 2019

Sport

Chiudi

20.04.2019

Tra Mingardi e Valsabbina l’accordo ormai è a un passo

Camilla Mingardi: ha 21 anni
Camilla Mingardi: ha 21 anni

Camilla Mingardi è vicinissima all’accordo con la Valsabbina Millenium Brescia. Lo conferma la società, che in questi giorni si sta riunendo per dare l’«ok» definitivo all’operazione di mercato. MINGARDI, classe 1997, un metro e 86 di altezza, viene da una stagione altalenante a Bergamo, e il suo obiettivo è ripartire: «Sì, è reduce da un campionato difficile - conferma Emanuele Catania, direttore generale della Valsabbina Millenium - e ha tutta l’intenzione di ricominciare. Le piacerebbe poterlo fare a Brescia, dove ha esordito in A1. Il suo obiettivo è avere nuove opportunità dopo un periodo complicato. Fisicamente sta molto bene ed è molto carica e motivata, vorrebbe già cominciare ad allenarsi». Ma c’è ancora qualche chiarimento tecnico da definire, prima di dare l’ok definitivo: «Mingardi puntava a fare il posto quattro proprio come a Bergamo -prosegue Catania-, ma la posizione in cui noi la vediamo è quella da opposto, e lei si è resa disponibile. Poi, dopo i contatti avuti lo scorso anno, avvicinarsi di più è venuto quasi naturale». L’ACCORDO con il tecnico Enrico Mazzola sul ruolo sembra quindi già trovato, la parola finale spetterà al presidente Roberto Catania, ma è chiaro che una giocatrice come Mingardi non potrebbe che fare bene a Brescia: «Una giocatrice molto talentuosa –precisa Catania–, poi, essendo bresciana, è anche l’idolo locale. In definitiva non sembra esserci distanza e l’accordo ha un’alta probabilità di essere raggiunto». L’acquisto di Mingardi come opposto vorrebbe dire addio ad Anna Nicoletti, che nella stagione appena conclusa ha giocato proprio in posto due: «Mingardi sarebbe una valida sostituta - conferma il direttore generale -, poi ci stiamo muovendo anche su altri fronti. Miniuk potrebbe andarsene, nelle prossime ore dovrebbe sbloccarsi il discorso su una centrale americana in uscita dal college che sostituirà Washington, destinata a Busto Arsizio». Ci sono altri fronti sui quali la Millenium si sta muovendo sul mercato: «Stiamo osservando la centrale della Filottrano Giulia Pisani, ma non siamo convinti per le condizioni fisiche. Stiamo cercando di prolungare il discorso con la palleggiatrice Di Iulio, le abbiamo fatto un’offerta difficile da rifiutare». Sembra sfumata Kaja Grobelna: l’opposto polacco con passaporto belga andrà a Chieri al posto di Gyselle De La Caridad Silva. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Biancamaria Messineo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Spezia
3
Ascoli
3
Salernitana
3
Cremonese
3
Virtus Entella
3
Benevento
1
Cosenza
1
Crotone
1
Pisa
1
Chievoverona
0
Empoli
0
Frosinone
0
Juve Stabia
0
Perugia
0
Pordenone
0
Venezia
0
Livorno
0
Pescara
0
Trapani
0
Cittadella
0
Ascoli - Trapani
3-1
Cittadella - Spezia
0-3
Crotone - Cosenza
0-0
Empoli - Juve Stabia
Perugia - Chievoverona
Pisa - Benevento
0-0
Pordenone - Frosinone
Salernitana - Pescara
3-1
Venezia - Cremonese
1-2
Virtus Entella - Livorno
1-0