22 settembre 2019

Sport

Chiudi

19.04.2019

Valsabbina Millenium si tinge di azzurro con Nicoletti e Villani

Anna Nicoletti: ha 23 anni
Anna Nicoletti: ha 23 anni

Una leonessa... e mezza in Nazionale. Grande soddisfazione per la Banca Valsabbina Millenium Brescia che, al termine della prima stagione in serie A1 femminile conclusa con un’agevole salvezza, può esultare ancora. Anna Nicoletti e Francesca Villani fanno parte della lista delle 30 convocate da coach Davide Mazzanti per la Nations League. Ma leonessa Villani lo è ormai a metà, anche meno, dopo l’addio ufficializzato proprio ieri: dalla prossima stagione vestirà la maglia del Busto Arsizio. MA LA SCHIACCIATRICE originaria di Prato conferma che «porterò la Millenium sempre nel cuore, è stata la mia seconda famiglia e lascio qui una parte di me». Una famiglia che le ha permesso di crescere e di collezionare, in 2 anni, la seconda convocazione (l’estate scorsa era stata chiamata da Mazzanti per la Nazionale Under 23). Lo stesso vale per l’opposto Anna Nicoletti, anche lei convocata, lo scorso giugno, al centro Pavesi di Milano con la nazionale per la preparazione dei Giochi del Mediterraneo di Tarragona e inserita poi nel gruppo delle 22 atlete a disposizione di Mazzanti in vista dei mondiali di ottobre scorso in Giappone. La Nations League inizierà il 21 maggio e in Italia farà due tappe: a Conegliano e a Perugia. Tra le avversarie delle azzurre ci saranno Usa, Repubblica Dominicana, Serbia, Russia, Bulgaria e Corea. Da 30, le candidate saranno ridotte a 25, poi Mazzanti ne sceglierà 14 da convocare in maniera definitiva. Per la Millenium questa prima selezione è già un Motivo d’orgoglio. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
10
Virtus Entella
10
Ascoli
9
Pisa
8
Perugia
8
Empoli
8
Pescara
7
Pordenone
6
Salernitana
6
Cremonese
6
Chievoverona
5
Crotone
5
Spezia
4
Venezia
4
Frosinone
4
Livorno
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Trapani
0
Benevento - Cosenza
1-0
Chievoverona - Pisa
2-2
Cremonese - Crotone
2-1
Empoli - Cittadella
1-0
Frosinone - Venezia
1-1
Juve Stabia - Ascoli
1-5
Livorno - Pordenone
2-1
Pescara - Virtus Entella
1-1
Spezia - Perugia
2-2
Trapani - Salernitana