15 dicembre 2019

Sport

Chiudi

09.11.2019

Valsabbina, serve un’impresa per centrare il fantastico tris

Un’impresa dopo l’altra. Superate Cuneo e Firenze, c’è il derby con Casalmaggiore sulla strada di Brescia, impegnata questa sera alle ore 20.30 nell’anticipo della sesta giornata di A1. IL PALAGEORGE di Montichiari tornerà a ospitare una sfida avvincente, nella quale la Millenium avrà di nuovo il compito di stupire se vorrà conquistare la sua terza vittoria consecutiva. Dopo i successi di Halloween in casa con Cuneo e in trasferta sei giorni fa con Firenze, entrambi per 3-0, le leonesse puntano ora al bersaglio grosso, in un incontro che si preannuncia al cardiopalma. Se non altro perché anche Casalmaggiore è reduce da due successi: dopo il ko di Conegliano, le ragazze di Marco Gaspari si sono riprese alla grande vincendo per 3-2 con Bergamo e per 3-0 con Filottrano. «Ma nella gara di Bergamo non hanno potuto schierare la Bosetti, infortunata, altrimenti avrebbero potuto portarsela a casa per 3-0 - sottolinea il tecnico della Valsabbina Enrico Mazzola - Sono una squadra che ha più centimetri di noi e che ha molti elementi di grande esperienza». Come la schiacciatrice Lucia Bosetti, appunto, che scenderà sicuramente in campo; con lei il nuovo innesto del team cremonese, la centrale serba Popovic, che ha alle spalle cinque anni di A1 (l’anno scorso a Firenze). «Non vedo punti deboli - ammette Mazzola - tra l’altro hanno un palleggiatore, la serba Antonijevic, non solo esperta ma di grande qualità, e un opposto, Carcaces, che sta andando fortissimo». TRA GLI ASSI nella manica della formazione cremonese ci sarà anche l’ex leonessa Tiziana Veglia, che con Casalmaggiore ha messo a terra 15 punti. Come dire che affrontare il Pomì sarà tutt’altro che facile. «L’anno scorso, nella gara di andata, avevamo ceduto al tie break, ma in quella di ritorno non avevamo visto palla, perdendo per 3-0». C’è da osservare, però, che anche la Valsabbina ha dimostrato di poter fare veramente bene. I risultati parlano chiaro: quattro successi in sei partite e quarto posto in classifica, un punto sopra Casalmaggiore. È proprio su questo che le bresciane devono puntare: «Sicuramente i risultati delle ultime due giornate hanno dato alle ragazze grande fiducia, ora credono ancora di più nelle loro potenzialità e spero che questo ci permetta di fare una buona prestazione contro il Pomì». Basterà per arginare una squadra come Casalmaggiore? Al campo, come sempre, l’ardua sentenza. «Come sempre punteremo su una battuta aggressiva - aggiunge il tecnico della Valsabbina - Casalmaggiore ha una fisicità d’attacco difficile da arginare, e in questo modo potremo metterle in difficoltà in ricezione e concentrarci su alcune loro attaccanti». Questa volta le leonesse potranno contare, oltre che sull’intero roster a disposizione, anche sul calore del PalaGeorge e dei tifosi bresciani, che proveranno a spingere la Valsabbina verso un fantastico trisi di vittorie. Comunque andrà, sarà un grande spettacolo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Biancamaria Messineo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
37
Frosinone
26
Pordenone
25
Virtus Entella
25
Cittadella
25
Ascoli
24
Chievoverona
24
Perugia
23
Crotone
22
Pescara
21
Empoli
21
Pisa
20
Spezia
20
Salernitana
19
Venezia
19
Cremonese
17
Juve Stabia
17
Cosenza
14
Trapani
13
Livorno
11
Ascoli - Cittadella
1-0
Chievoverona - Juve Stabia
2-3
Cosenza - Pordenone
Cremonese - Perugia
Frosinone - Pescara
2-0
Livorno - Benevento
0-2
Salernitana - Crotone
Trapani - Pisa
Venezia - Spezia
0-0
Virtus Entella - Empoli
2-0