14 ottobre 2019

Sport

Chiudi

26.04.2019

Palloni e Perla
allo sprint
per i bonus

I Palloni di Bresciaoggi e la Perla del calcio sempre più nel vivo: oggi altri bonus e ulteriori tagli
I Palloni di Bresciaoggi e la Perla del calcio sempre più nel vivo: oggi altri bonus e ulteriori tagli

Ogni minuto potrebbe essere decisivo. Nelle settimane conclusive dei Palloni e della Perla del Calcio di Bresciaoggi non c’è un istante di pausa e non esiste un singolo momento nel quale un giocatore possa dirsi sicuro del bonus o della qualificazione al turno successivo. Vale oggi, ultimo giorno della nona tappa, ma sarà così anche nelle prossime due settimane, le ultime prima del gran finale e l’incoronazione dei vincitori. È l’ora. Siamo a un momento cruciale di quella lunga marcia verso la gloria iniziata in febbraio. Sta per concludersi la nona settimana, che assegnerà un consistente bonus da 300 punti ad altri 4 calciatori scelti dai lettori e toglierà il sogno a 25 giocatori tra Serie D e Terza categoria. Nulla però è già deciso. Fino alle 18 di questo pomeriggio c’è margine per accelerazioni e rimonte, per ripartenze e miracolosi scatti verso le posizioni di testa. Tutti i giocatori ancora in viaggio hanno la ragionevole speranza di essere protagonisti. Per ciascuno scatta automatico un appello al voto al pubblico che fino ad oggi ha animato questa meravigliosa edizione.

LA RICERCA dei 3 migliori calciatori e della migliore calciatrice della stagione 2018-19 passa nella giornata oggi attraverso questo momento cruciale. In testa proseguono i duelli tra giocatori che ogni giorno vengono spinti verso la vetta dal contributo di moltissimi lettori appassionati. La quantità di tagliandi recapitati in questa ultima settimana - prolungata fino ad oggi dalla concomitanza con la Festa della Liberazione - è davvero altissima. I 100mila punti sono stati superati ancora una volta, a testimonianza di quanto il pubblico abbia compreso l’importanza del momento. Tra gli eleggibili per il bonus da 300, che viene assegnato alla fine di ogni tappa ai più votati della settimana, non ci sono i calciatori e le calciatrici che lo hanno già vinto. Vale a dire Marco Serio, Andrea Minelli, Sergio Viotti, Marco Ferrari, Alessandro Triglia, Emanuele Bardelloni, Daniele Fregoni e Mattia Mauri per l’Oro; Nicola Rolfi, Matteo Burzio, Davide Morandini, Carmine Marrazzo, Leonardo Galeazzi, Nicola Dal Bosco, Livio Girelli e Francesco Contratti per l’Argento; Andrea Pederzani, Mattia Binaghi, Lodovico Ronca, Davide Conidoni, Stefano Macri, Claudio Zanardelli, Maurizio Dalla Torre e Ulrico Bragaglio per il Bronzo; Chiara Massussi, Denise Brevi, Camilla Ronca, Giulia Careddu, Sara Ghio, Elisa Tosi, Lara Messali e Simona Muraro per la Perla. Tutti gli altri possono ancora concorrere per la gloria. Nei bassifondi, invece, si continua a tremare. Oggi si scatenerà nuovamente la ghigliottina sui tre metalli maschili. Nell’Oro saranno eliminati 5 calciatori: si scenderà dai 40 attuali ai 35 che competeranno per la decima settimana. Dieci calciatori lasceranno invece la corsa nell’Argento e nel Bronzo: si passerà dai 50 attuali ai 40 nomi che proseguiranno l’ottava settimana e si avvieranno a un nuovo taglio nella tappa successiva. Niente eliminazioni nella Perla: tutte le giocatrici proseguiranno sino al giorno dell’elezione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Alberto Armanini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
15
Crotone
14
Empoli
14
Salernitana
14
Perugia
14
Ascoli
12
Cittadella
12
Pordenone
11
Virtus Entella
11
Chievoverona
10
Pescara
10
Cremonese
10
Pisa
9
Venezia
9
Frosinone
6
Cosenza
4
Livorno
4
Spezia
4
Trapani
4
Juve Stabia
4
Ascoli - Pescara
0-2
Cosenza - Venezia
1-1
Cremonese - Cittadella
0-2
Crotone - Virtus Entella
3-1
Livorno - Chievoverona
3-4
Perugia - Pisa
1-0
Pordenone - Empoli
2-0
Salernitana - Frosinone
1-1
Spezia - Benevento
0-1
Trapani - Juve Stabia
1-2