21 maggio 2019

Sport

Chiudi

18.04.2019

Per Palloni
e Perla in vista
bonus e tagli

I premi luccicanti messi in palio dalla redazione sportiva di Bresciaoggi:  i tre Palloni e la Perla del Calcio
I premi luccicanti messi in palio dalla redazione sportiva di Bresciaoggi: i tre Palloni e la Perla del Calcio

È arrivato il momento di darci un taglio. La settimana volge verso la conclusione e questo significa che è anche tempo di bilanci settimanali per tutti i partecipanti ai Palloni d'Oro, Argento, Bronzo e Perla del Calcio.

IL TERMINE ultimo è fissato per stasera alle ore 18 in punto quando l'urna presente all'ingresso della redazione di Bresciaoggi sarà definitivamente svuotata per il conteggio che stabilirà promossi per ora e rimandati a un'altra edizione del premio ideato e organizzato dal nostro quotidiano. Anche questa settimana la scadenza avrà un lato dolce e uno amaro: quello che riguarda le vette della classifica settimanale, che regalerà l'ambitissimo bonus da 300 punti che si assegna ogni volta al vincitore di tappa, mentre chi naviga nelle ultime posizioni della graduatoria dovrà provare in tutti i modi in queste ore ad evitare il temutissimo taglio che mette fine alle speranze di trionfo. Questa nuova eliminazione sforbicerà una volta di più solo i tre premi maschili, mentre le concorrenti della Perla continueranno a essere in venti fino all'individuazione della dodici finaliste nell'ultima settimana che andrà dal 3 al 9 maggio prossimi.

NELL'ORO, riconoscimento dedicato a Serie D ed Eccellenza, si passerà dagli attuali 45 nomi (frutto dei primi tre tagli) ai 40 che si giocheranno bonus e permanenza nella prossima settimana. Argento e Bronzo, sezioni dedicate a Promozione e Prima, Seconda e Terza categoria, scenderanno invece di un'altra decina. Da 60 nominati si scenderà ulteriormente fino ad arrivare a 50. L'importanza di scattare in alto in questa fase è davvero grandissima per arrivare alla fase decisiva con già un ottimo bottino di punti. Il pubblico è quindi chiamato agli ultimi decisivi sforzi per permettere a quei giocatori fin qui rimasti nell'ombra di potersi distinguere o a chi è in testa di continuare a primeggiare. Probabilmente molti dei favoriti della vigilia hanno riservato le carte, pardon, le schede-voto migliori per ultime settimane, quando la posta si alza e il rischio di rimanere esclusi dalla finalissima è sempre più alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Alberto Giori
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]