16 settembre 2019

Sport

Chiudi

15.04.2019

Pontevico già salvo cede senza lottare

Valeria Ghilardi è andata a segno con quattro punti senza incidere
Valeria Ghilardi è andata a segno con quattro punti senza incidere

Nulla da fare per la Wal Cor Pontevico sul campo del Villasanta. Un Pontevico che ancora una volta si è presentato in formazione largamente rimaneggiata: fuori Birolini, Landi, Conti e Maffezzoni, i troppi errori hanno fatto la differenza. La squadra di Boninsegna forse ha pagato con il calo di rendimento l’aver raggiunto con anticipo la salvezza e al contempo non avere possibilità di correre per i play off promozione. Logico pensare dunque a un «blocco» più mentale che fisico. Al contrario al Villasanta i punti servivano per cercare di raggiungere anticipatamente la salvezza. Avvio di partita favorevole alla squadra bresciana che ha trovato buone soluzioni in attacco. Per contro con una difesa ben disposta in campo il Pontevico ha messo in difficoltà Villasanta, sotto di 7 punti al termine del primo quarto. Il divari è rimasto immutato anche al momento di andare al riposo. Al rientro in campo dopo la pausa, Villasanta ha però cominciato a tirare con grande precisione, mentre Pontevico ha perso definitivamente il bandolo della matassa. In attacco polveri bagnate ed in difesa insufficiente aggressività e poca concretezza come all'inizio, con il Villasanta che è passata a condurre chiudendo la frazione avanti di 5 punti. Nella decisiva frazione finale, Pontevico si è mantenuta a pochi punti per qualche minuto, poi ha mollato ed il Villasanta ha preso subito un buon margine di vantaggio, che è riuscita a controllare fino al suono finale della sirena. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Zucchi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Pisa
7
Perugia
7
Ascoli
6
Salernitana
6
Pordenone
6
Pescara
6
Empoli
5
Crotone
5
Benevento
4
Chievoverona
4
Spezia
3
Venezia
3
Cremonese
3
Frosinone
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Ascoli - Livorno
2-0
Cittadella - Trapani
2-0
Cosenza - Pescara
1-2
Crotone - Empoli
0-0
Perugia - Juve Stabia
0-0
Pisa - Cremonese
4-1
Pordenone - Spezia
1-0
Salernitana - Benevento
Venezia - Chievoverona
0-2
Virtus Entella - Frosinone
1-0