16 settembre 2019

Sport

Chiudi

23.07.2019

Quadarella sfida la Ledecky Altri tre azzurri nelle finali

Simona Quadarella
Simona Quadarella

Nessuna medaglia ma tante soddisfazioni e ben tre record nazionali per l’Italia del nuoto nella seconda giornata dei Mondiali di Gwangju, in Corea del Sud. Incoraggiante esordio per Simona Quadarella nei 1.500 stile: nelle batterie del mattino la ventenne romana ha fatto segnare il secondo tempo in 15’51«59, preceduta solo dalla stella Katie Ledecky in 15’48»90. Per la Quadarella, campionessa europea in carica e bronzo mondiale due anni fa a Budapest, si tratta della seconda miglior prestazione in carriera: «Sono contenta», ha ammesso la romana. «So che questa è la gara di Ledecky, ma io proverò a giocarmela. Mi aspettavo che Jianjiahe Wang fosse più brillante (settimo tempo, ndr): in teoria siamo noi tre a giocarci il podio». L’appuntamento per la finale dei 1.500 è oggi, poco dopo le 13 italiane. Ma la Quadarella non sarà l’unica azzurra a caccia di una medaglia. Nelle semifinali, infatti, hanno impressionato anche Martina Carraro e Arianna Castiglioni nei 100 rana. La ligure è entrata in finale con il quarto tempo, un fantastico record italiano di 1’06«39. La Castiglioni ha fermato il cronometro sull’1’06«97. In finale anche Filippo Megli nei 200 stile libero: il toscano, in semifinale, si è superato, primo italiano a infrangere il muro dell’1’46». Infine, ottima prestazione per Elena Di Liddo nei 100 farfalla femminili con il miglior tempo italiano di sempre. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Pisa
7
Perugia
7
Ascoli
6
Salernitana
6
Pordenone
6
Pescara
6
Empoli
5
Crotone
5
Benevento
4
Chievoverona
4
Spezia
3
Venezia
3
Cremonese
3
Frosinone
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Ascoli - Livorno
2-0
Cittadella - Trapani
2-0
Cosenza - Pescara
1-2
Crotone - Empoli
0-0
Perugia - Juve Stabia
0-0
Pisa - Cremonese
4-1
Pordenone - Spezia
1-0
Salernitana - Benevento
Venezia - Chievoverona
0-2
Virtus Entella - Frosinone
1-0