23 febbraio 2020

Sport

Chiudi

20.01.2020

Remedello vince il derby con Brescia Montecchio sogna

Il protagonista della dodicesima giornata di serie C maschile è l’AsolaRemedello. La squadra guidata da coach Mutti travolge l’Idea Volley con un netto 3-0, conquistando la sua seconda vittoria consecutiva dopo un match combattuto. Per gli atleti di Rigamonti è invece il primo scivolone dopo 3 successi consecutivi; la partita andata in scena nella palestra di Asola mostra due formazioni spesso fallose e troppo tese: nel primo set Bartoli trascina i compagni alla vittoria, nel secondo i padroni di casa vincono senza problemi, nel terzo l’Idea passa in vantaggio ma sul 18-23 il Remedello mette in moto la rimonta e con un Verità con l’86% in attacco ribalta il risultato e si porta a casa l’intera posta in palio. SONO DUE su tre le altre squadre bresciane che nel maschile centrano l’obiettivo: si tratta del McDonald’s Atlantide e del Radici Cazzago. I tucani hanno la meglio sui milanesi del Bocconi Sport Team difendendo il palazzetto di Caionvico con un bel 3-0; il Radici espugna invece la palestra del Redona conquistando tutti e tre i punti con il risultato di 1-3, oltre che il terzo trionfo consecutivo. Dopo aver dominato i primi due set, i bresciani devono arrendersi nel terzo, ma nel quarto reagiscono e mostrano di che pasta è fatta la terza forza della classifica. L’unico a non farcela è il Tecnoace Villanuova, che si arrende a Gorgonzola contro la quarta forza del campionato con un netto 0-3: gli avversari difendono meglio e riescono a mettere in difficoltà la ricezione ospite. SONO INVECE TRE su cinque le squadre che nel femminile portano alta la bandiera della brescianità: si tratta del Villanuova, del Montecchio e della Gardonese. La prima scaccia l’invasione del Viadana per 3-0, l’Otelli la spunta al tie break a casa del Rivalta e la Beretta onora gli spalti casalinghi vincendo per 3-0 sul Bergamo. A cedere sono invece la Sanitars Bienno, che si arrende al Soresina per 1-3, e il Torbole Casaglia, che perde la trasferta di Capergnanica con lo stesso risultato senza riuscire ad imporre il suo gioco sul campo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
60
Frosinone
43
Spezia
41
Cittadella
39
Crotone
37
Salernitana
36
Pordenone
36
Virtus Entella
35
Chievoverona
34
Empoli
33
Perugia
33
Pescara
32
Juve Stabia
32
Ascoli
31
Venezia
31
Pisa
30
Cremonese
26
Cosenza
23
Trapani
20
Livorno
14
Ascoli - Cremonese
Cittadella - Juve Stabia
3-0
Cosenza - Frosinone
0-2
Crotone - Pescara
Perugia - Empoli
Pisa - Venezia
1-2
Pordenone - Chievoverona
Salernitana - Livorno
Trapani - Spezia
1-1
Virtus Entella - Benevento
0-4