21 settembre 2019

Sport

Chiudi

07.04.2019

Allerta per I Centurioni: è testacoda pericoloso

L’allenatore Francesco Filippini
L’allenatore Francesco Filippini

Cinque turni al termine, due scontri diretti da affrontare e nove punti di margine dalla prima inseguitrice. Numeri che inducono I Centurioni a puntare dritti e senza fronzoli all’obiettivo questo pomeriggio, alle 15,30, sul campo del Novara: un successo con bonus. Si tratta di cinque punti fondamentali per affrontare l’ultima salita con gli avversari più distanti e obbligati ad alzarsi sui pedali. Guardando alla classifica, che evidenzia la leadership rossoblu contrapposta alla coda della classifica occupata proprio dai piemontesi, sembrerebbe che all’orizzonte Scanferla e compagni vedano solo una discesa. Ma per Francesco Filippini è un pensiero da scacciare in fretta: «Novara non è aritmeticamente retrocessa e cercherà punti anche contro di noi – afferma il tecnico de I Centurioni -. In una fase così delicata, ma come del resto fatto in tutto il resto della stagione, guardare alla posizione dell’avversario è un esercizio che non ci possiamo permettere». La ricetta dell’allenatore rossoblu? Una prima frazione dai ritmi alti, fasi di conquista sicura e, in particolare, dominio in mischia: «Certamente guarderemo al risultato del big match tra Rovato e Monferrato – conclude Filippini -, ma l’attenzione sarà puntata solo su di noi». •

F.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Benevento
7
Pisa
7
Perugia
7
Ascoli
6
Pordenone
6
Pescara
6
Salernitana
6
Empoli
5
Crotone
5
Chievoverona
4
Venezia
4
Frosinone
4
Spezia
3
Cremonese
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Benevento - Cosenza
Chievoverona - Pisa
Cremonese - Crotone
Empoli - Cittadella
Frosinone - Venezia
1-1
Juve Stabia - Ascoli
Livorno - Pordenone
Pescara - Virtus Entella
Spezia - Perugia
Trapani - Salernitana