21 maggio 2019

Sport

Chiudi

07.04.2019

Allerta per I Centurioni: è testacoda pericoloso

L’allenatore Francesco Filippini
L’allenatore Francesco Filippini

Cinque turni al termine, due scontri diretti da affrontare e nove punti di margine dalla prima inseguitrice. Numeri che inducono I Centurioni a puntare dritti e senza fronzoli all’obiettivo questo pomeriggio, alle 15,30, sul campo del Novara: un successo con bonus. Si tratta di cinque punti fondamentali per affrontare l’ultima salita con gli avversari più distanti e obbligati ad alzarsi sui pedali. Guardando alla classifica, che evidenzia la leadership rossoblu contrapposta alla coda della classifica occupata proprio dai piemontesi, sembrerebbe che all’orizzonte Scanferla e compagni vedano solo una discesa. Ma per Francesco Filippini è un pensiero da scacciare in fretta: «Novara non è aritmeticamente retrocessa e cercherà punti anche contro di noi – afferma il tecnico de I Centurioni -. In una fase così delicata, ma come del resto fatto in tutto il resto della stagione, guardare alla posizione dell’avversario è un esercizio che non ci possiamo permettere». La ricetta dell’allenatore rossoblu? Una prima frazione dai ritmi alti, fasi di conquista sicura e, in particolare, dominio in mischia: «Certamente guarderemo al risultato del big match tra Rovato e Monferrato – conclude Filippini -, ma l’attenzione sarà puntata solo su di noi». •

F.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]