06 agosto 2020

Sport

Chiudi

02.12.2019

Centurioni , sesto «ko». Ma c’è la consolazione

Il tallonatore Nicola Piovani in una gara di campionato  FOTOLIVE
Il tallonatore Nicola Piovani in una gara di campionato FOTOLIVE

Il diluvio di Settimo Torinese travolge I Centurioni, sempre più condannati all’ultimo posto in classifica. Troppi timidi per giocarsela contro una squadra così attrezzata, forte e in salute. Dopo 80 minuti di battaglia è arrivato comunque il punto di bonus difensivo, il secondo dopo quello di Genova. Per il Quindici di Geddo l’avvio è tutto in salita, Piovani e Hilwa non ce la fanno a restare in campo e dopo 5’ chiedono il cambio. Il VII Torino è una furia e al 10’ sblocca il risultato, meta di Perini, trasformata da Nathan. Quattro minuti più tardi sono ancora i padroni di casa ad alzare la voce, stavolta in mezzo ai pali con l’ovale ci va Taylor per il 12-0. I Centurioni finalmente reagiscono e da una touche Scanferla trova la mossa vincente. I valgobbini perdono temporaneamente il pilone Gennari (cartellino giallo), la situazione diventa pesante e produce la meta di punizione del Settimo. Aggressivi in fase offensiva, i piemontesi aggiungono dell’altro fieno in cascina, ancora Taylor (26’) per la marcatura in mezzo ai pali. Nel finale di tempo l’arbitro punisce Torino per un comportamento falloso e i Centurioni guadagnano altri punti con la marcatura di punizione. NELLA RIPRESA gli ospiti vedono i mostri. Gennari accusa un risentimento muscolare e nessuno può sostituirlo. La gara prosegue con VII Torino che si abbatte come un falco sulla preda. Arriva la meta di Perini, trasformata dall’ottimo Nathan. Seppur con le ossa rotte, i rossoblù lottano. Gazzoli (16’) ha uno scatto da centometrista e supera la diga locale. E’ solo un lampo di luce tra la pioggia. Il VII Torino mette all’angolo i valgobbini: Nathan e Dho allargano il bottino. I Centurioni troveranno alla fine il punto di bonus grazie alla galoppata di Azzini. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Federico Gervasoni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
86
Crotone
68
Spezia
61
Pordenone
58
Cittadella
58
Chievoverona
56
Pisa
54
Frosinone
54
Empoli
54
Salernitana
52
Venezia
50
Cremonese
49
Virtus Entella
48
Trapani
48
Cosenza
46
Ascoli
46
Pescara
45
Perugia
45
Juve Stabia
41
Livorno
21
Ascoli - Benevento
2-4
Chievoverona - Pescara
1-0
Cosenza - Juve Stabia
3-1
Cremonese - Pordenone
2-2
Frosinone - Pisa
1-1
Livorno - Empoli
0-2
Salernitana - Spezia
1-2
Trapani - Crotone
2-0
Venezia - Perugia
3-1
Virtus Entella - Cittadella
2-3