12 luglio 2020

Sport

Chiudi

03.03.2020

Fino all’8 non si gioca Oggi novità per Calvisano

Alfredo Gavazzi (presidente Fir)
Alfredo Gavazzi (presidente Fir)

Il Calvisano conoscerà oggi pomeriggio a Bologna le novità riguardanti la ripresa del campionato di Top12. Nel capoluogo di regione emiliano sono stati invitati gli staff dirigenziali delle 12 squadre per trovare una soluzione che permetta di mantenere la regolarità del torneo. Da calendario, i campioni d’Italia dovrebbero scendere in campo domenica in trasferta a San Donà per disputare la quattordicesima giornata. Tuttavia il condizionale è d’obbligo, vista la diffusione del Coronavirus. «LA TUTELA della salute dei nostri tesserati e dell’intera comunità dello sport italiano è la nostra priorità», ha dichiarato il presidente della Fir Alfredo Gavazzi. Capitan Alberto Chiesa e soci sostano al terzo posto in classifica, a pari punti con il Valorugby mentre il Rovigo è solo in cima alla vetta (+7). Intanto è certo che tutte le squadre bresciane resteranno ferme fino all’8 marzo. Con il nuovo decreto governativo emanato ieri la sospensione è stata ulteriormente prorogata. A livello nazionale i territori che fanno parte di questo blocco sono il Veneto, la Lombardia, l’Emilia-Romagna e le province di Pesaro e Savona. Va inoltre ricordato che i campionati nazionali di Serie A, Serie A femminile, Serie B, Serie C1 e Serie C2 osserveranno regolarmente, nel prossimo fine settimana, il turno di riposo, previsto in concomitanza con la finestra internazionale. Una decisione presa ancora mesi fa e precedentemente alla scelta di non disputare Irlanda-Italia come da ordinanza stabilita dal Ministero della Salute irlandese. Ieri mattina I Centurioni che avrebbero dovuto riprendere l’attività sportive ma a porte chiuse, hanno cambiato idea, invitando lo stesso i propri tesserati ad allenarsi a casa. Una scelta che a Rovato ha già trovato numerosi consensi in questi giorni attraverso l’hashtag #Coronamento.

F.GER.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
77
Crotone
58
Pordenone
55
Spezia
53
Cittadella
52
Frosinone
51
Empoli
48
Chievoverona
47
Salernitana
47
Pisa
46
Virtus Entella
43
Perugia
41
Cremonese
40
Pescara
40
Venezia
40
Ascoli
39
Juve Stabia
37
Trapani
34
Cosenza
31
Livorno
21
Ascoli - Salernitana
3-2
Benevento - Venezia
1-1
Chievoverona - Trapani
1-1
Cittadella - Crotone
1-3
Empoli - Frosinone
2-0
Juve Stabia - Virtus Entella
1-1
Livorno - Cremonese
1-2
Pescara - Perugia
2-2
Pordenone - Pisa
1-0
Spezia - Cosenza
5-1