17 settembre 2019

Sport

Chiudi

10.04.2019

Franciacorta da urlo La promozione in «B» è davvero a un passo

Masgoutiere (Franciacorta)
Masgoutiere (Franciacorta)

La giornata di serie C si chiude nel segno di Franciacorta e Bassa Bresciana. La franchigia di coach Geddo sfodera l’ennesima prestazione eccellente e, con 7 marcature finali, piega Cernusco nel successo che vale la 17ª affermazione consecutiva. E se domenica, nell’impegno sul campo di Rho, i bianconeri si ripeteranno, allora sarà aritmetica la promozione in B. La Bassa Bresciana di Gert Peens, invece, si riscatta e supera un Botticino volenteroso ma a segno solo nel finale. A rovinare la domenica del gruppo di Maurizio Bonaldo, pesa anche la vittoria extra-large del Valsugana sul Calvisano che allontana ulteriormente Muscojona e compagni dalla corsa al primato nel girone B. NEL POOL Retrocessione, nulla da fare per Desenzano e Fiumicello: i gardesani giocano un grande primo tempo contro il West Verona, sognano il colpaccio nello scontro diretto che avrebbe riaperto il discorso salvezza per Astolfi e soci, ma alla fine incassano due mete nel finale che costano l’intera posta in palio e vede allontanarsi il terz’ultimo posto in graduatoria. Per i giallorossi di Piero Molinari, arriva invece il ko interno nel big-match contro il Villadose. Al secondo stop consecutivo, per Quarantini e compagni la classifica è meno preoccupante. •

A.D.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Benevento
7
Pisa
7
Perugia
7
Ascoli
6
Pordenone
6
Pescara
6
Salernitana
6
Empoli
5
Crotone
5
Chievoverona
4
Spezia
3
Venezia
3
Cremonese
3
Frosinone
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Ascoli - Livorno
2-0
Cittadella - Trapani
2-0
Cosenza - Pescara
1-2
Crotone - Empoli
0-0
Perugia - Juve Stabia
0-0
Pisa - Cremonese
4-1
Pordenone - Spezia
1-0
Salernitana - Benevento
0-2
Venezia - Chievoverona
0-2
Virtus Entella - Frosinone
1-0