24 maggio 2019

Sport

Chiudi

10.04.2019

Franciacorta da urlo La promozione in «B» è davvero a un passo

Masgoutiere (Franciacorta)
Masgoutiere (Franciacorta)

La giornata di serie C si chiude nel segno di Franciacorta e Bassa Bresciana. La franchigia di coach Geddo sfodera l’ennesima prestazione eccellente e, con 7 marcature finali, piega Cernusco nel successo che vale la 17ª affermazione consecutiva. E se domenica, nell’impegno sul campo di Rho, i bianconeri si ripeteranno, allora sarà aritmetica la promozione in B. La Bassa Bresciana di Gert Peens, invece, si riscatta e supera un Botticino volenteroso ma a segno solo nel finale. A rovinare la domenica del gruppo di Maurizio Bonaldo, pesa anche la vittoria extra-large del Valsugana sul Calvisano che allontana ulteriormente Muscojona e compagni dalla corsa al primato nel girone B. NEL POOL Retrocessione, nulla da fare per Desenzano e Fiumicello: i gardesani giocano un grande primo tempo contro il West Verona, sognano il colpaccio nello scontro diretto che avrebbe riaperto il discorso salvezza per Astolfi e soci, ma alla fine incassano due mete nel finale che costano l’intera posta in palio e vede allontanarsi il terz’ultimo posto in graduatoria. Per i giallorossi di Piero Molinari, arriva invece il ko interno nel big-match contro il Villadose. Al secondo stop consecutivo, per Quarantini e compagni la classifica è meno preoccupante. •

A.D.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]