23 settembre 2019

Sport

Chiudi

01.04.2019

I Centurioni non frenano, Rovato sì

Negli 80 minuti sul sintetico di Ospitaletto si sono viste azioni di ottima fattura, soprattutto nella prima frazione. Forse le migliori della stagione per I Centurioni. Ma l’avversario era di quelli duri, che non muoiono mai. Lo scarto tutt’altro che ampio, conferma la tenacia straordinaria che il neopromosso Varese ha evidenziato lungo tutta la stagione. Qualche eccesso di confidenza in attacco, alcune leggerezze difensive de I Centurioni hanno consentito agli ospiti di recuperare, nella prima frazione, buona parte dello svantaggio accumulato. Dal 22-0 della prima mezz’ora, frutto dello show dei padroni di casa e delle mete di Secchi Villa, Cuello, Zaffino e Bandera, i biancorossi sfruttano al meglio i pochi palloni in loro possesso. Andando al riposo sotto di sole otto lunghezze. LA SICUREZZA della mischia, l’esperienza e la qualità del gruppo condotto da coach Filippini hanno consentito comunque di cogliere i cinque punti che valgono la conservazione della prima posizione in classifica. «Quelle che ci attendono - spiega l’allenatore - sono tutte partite con questo grado di complessità. Ma l’intensità e la tempra dei nostri avversari ci impongono di alzare ulteriormente la nostra attenzione in questa fase finale di stagione». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fiorenza Bonetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
10
Virtus Entella
10
Ascoli
9
Salernitana
9
Pisa
8
Perugia
8
Empoli
8
Pescara
7
Pordenone
6
Cremonese
6
Chievoverona
5
Crotone
5
Spezia
4
Venezia
4
Frosinone
4
Livorno
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Trapani
0
Benevento - Cosenza
1-0
Chievoverona - Pisa
2-2
Cremonese - Crotone
2-1
Empoli - Cittadella
1-0
Frosinone - Venezia
1-1
Juve Stabia - Ascoli
1-5
Livorno - Pordenone
2-1
Pescara - Virtus Entella
1-1
Spezia - Perugia
2-2
Trapani - Salernitana
0-1