24 gennaio 2020

Sport

Chiudi

05.12.2019

I Centurioni tra partenze e nuovi arrivi

I CENTURIONI. A Villa Carcina c’è parecchia delusione per l’avvio difficile in campionato. Da tre giornate la squadre è in totale emergenza, falcidiata dagli infortuni in prima linea. A proposito di prima linea, dopo due mesi di assenza, si è finalmente visto in campo Giovanni Gandolfi. Dopo le dimissioni, invece, Francesco Filippini si gode dalla tribuna le gare del Nordival Rovato (era presente sia con Varese che con Bergamo). Domanda: era necessario attendere tre giornate prima di cambiare la guida della squadra (cosa assolutamente rara nel rugby) oppure si poteva provvedere già in estate? Via da Villa Carcina (allenava la mischia) anche l’ex capitano Gaston Cuello. Rovatese d’adozione, chissà che non sia proprio il club che lo ha lanciato a chiamarlo per rinforzare il proprio staff. Direzione Villa Carcina, invece, per Alessio Zdrilich, seconda linea fresco di tricolore con il Calvisano e dato come possibile rinforzo dei Centurioni. E pensare che il 25enne di Castegnato in estate era stato a lungo corteggiato dal Franciacorta (club nel quale è cresciuto). In rossoblù ritroverebbe Stefano Scanferla, suo vecchio compagno in giallonero. FRANCIACORTA. Tre successi in tre partite in casa e un ottimo sesto posto per la squadra del patron Andrea Bulgari. E pensare che i bianconeri erano partiti puntando solo alla salvezza. Che resta l’obiettivo stagionale, ma con un tecnico come Roberto Mandelli... NORDIVAL ROVATO. Se la passata stagione non è andata probabilmente come ci si aspettava, quest’anno la cadetta del Condor è l’unica squadra imbattuta del suo girone. Decisivi il blocco Cus Brescia e i rinforzi dall’Under 18. DORIN TICA. Classe 2001, il talento rumeno cresciuto tra Ospitaletto e Calvisano è stato pilone sinistro della Nazionale Under 18. In estate il ragazzo si era trasferito a La Rochelle per giocare in Francia, ma per la mancanza del transfert internazionale e per altri problemi contrattuali non è ancora sceso in campo. Rientro in vista?

GERVA
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
47
Pordenone
35
Crotone
34
Virtus Entella
30
Cittadella
30
Chievoverona
29
Salernitana
29
Frosinone
28
Ascoli
27
Perugia
27
Juve Stabia
27
Pescara
26
Spezia
25
Pisa
25
Venezia
23
Empoli
23
Cremonese
22
Cosenza
20
Trapani
18
Livorno
13
Benevento - Pisa
1-1
Chievoverona - Perugia
2-0
Cosenza - Crotone
Cremonese - Venezia
0-0
Frosinone - Pordenone
2-2
Juve Stabia - Empoli
1-0
Livorno - Virtus Entella
4-4
Pescara - Salernitana
1-2
Spezia - Cittadella
1-1
Trapani - Ascoli
3-1