22 settembre 2019

Sport

Chiudi

14.04.2019

I Centurioni verso la meta Contro Bergamo per la A

L’allenatore Francesco Filippini
L’allenatore Francesco Filippini

Per I Centurioni è il momento della verità. Oggi alle 15.30, sul sintetico dell’Aso Stadium di Ospitaletto, la capolista attenderà il Rugby Bergamo, quarta forza del girone, in un match che potrebbe valere l’intera stagione. UN SUCCESSO con bonus per I Centurioni porrebbe la serie A ad un soffio. In caso di sconfitta dei diretti inseguitori del Monferrato nel test contro Lecco poi, nelle mani dei rossoblù verrebbe consegnata anche la matematica promozione in serie A. L’impegno contro gli orobici sarà un grattacapo, ne è convinto da settimane il tecnico Filippini. Del resto l’andata lo aveva mostrato chiaramente: allora finì 9-3 per I Centurioni. «Questo match potrebbe valere l’intera stagione - analizza coach Filippini -: siamo consapevoli che sarà una prova difficile. Bergamo ha una grande competenza nei punti di incontro, può contare su giovani promettenti e due giocatori esperti che danno stabilità alla manovra». Secondo il tecnico rossoblù, «per affrontare al meglio l’avversario, dovremo prestare massima attenzione al possesso, imponendoci in mischia chiusa e mettendo in campo nuove opzioni in touche su lancio degli ospiti». Torneranno a disposizione l’ala Zaffino e l’avanti Franzoni. Da valutare Piovani. •

F.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
10
Virtus Entella
10
Ascoli
9
Pisa
8
Perugia
8
Empoli
8
Pescara
7
Pordenone
6
Salernitana
6
Cremonese
6
Chievoverona
5
Crotone
5
Spezia
4
Venezia
4
Frosinone
4
Livorno
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Trapani
0
Benevento - Cosenza
1-0
Chievoverona - Pisa
2-2
Cremonese - Crotone
2-1
Empoli - Cittadella
1-0
Frosinone - Venezia
1-1
Juve Stabia - Ascoli
1-5
Livorno - Pordenone
2-1
Pescara - Virtus Entella
1-1
Spezia - Perugia
2-2
Trapani - Salernitana