12 luglio 2020

Sport

Chiudi

20.02.2020

Il Botticino si fa il regalo di primavera

La presentazione della grande novità del Rugby Botticino
La presentazione della grande novità del Rugby Botticino

Mattone dopo mattone, nel marzo del prossimo anno il nuovo centro sportivo del Rugby Botticino vedrà finalmente la luce. Nella raccolta fondi sportiva denominata «1 milione di euro alla meta», si è aggiunto anche Macron Store Brescia, già sponsor tecnico del Botticino e della Nazionale italiana. Una meta alla quale stanno contribuendo il Comune, Spf Fundraising e la Banca di Credito Cooperativo di Brescia. Il centro sportivo, i cui lavori sono iniziati nel luglio dello scorso anno, sarà una struttura polifunzionale con due campi in erba, una piastra multisport (sia per la pallacanestro che la pallavolo) e tanto verde intorno: «Sono molto contento dell’evoluzione», ha spiegato soddisfatto il presidente del Rugby Botticino Gianfranco Fattori. Alla raccolta fondi sportiva, che attualmente ha toccato quota 700 mila euro, hanno aderito tante aziende del territorio, sintomo che c’è molto interesse nei confronti dell’iniziativa: «Il rugby è storia nel nostro Comune - ha inoltre ricordato il sindaco di Botticino Gianbattista Quecchia –. Precisamente parliamo di una realtà dinamica e che attualmente conta oltre 250 tesserati». A QUESTO PROPOSITO, durante la conferenza, svoltasi nel negozio ufficiale della Macron in città, è intervenuto anche Emanuele Moreschi, botticinese doc, eroe dello storico scudetto che il Concordia Brescia vinse nel 1975: «Siamo partiti con un piccolo campo di fango e ora finalmente avremo a nostra disposizione una struttura meravigliosa», ha aggiunto. A Botticino la palla ovale è giunta nella prima metà degli anni ’70 grazie appunto a Moreschi, tutt’ora considerato la figura di riferimento del rugby in paese. Il nuovo impianto rifletterà lo spirito del Botticino Rugby, da sempre caratterizzato da un sano agonismo, unito all’attenzione per la comunità: «Attualmente la nostra prima squadra è in testa nella Poule Promozione di C1 - commenta il presidente Fattori -, sono felice non soltanto per i risultati ma più che altro per la crescita di tutto il club». Il Botticino, attualmente allenato da Maurizio Bonaldo, è una delle poche squadre in Italia che punta esclusivamente su giocatori del proprio vivaio. Su 34 atleti nella rosa della Seniores, ben 28 provengono dal settore giovanile verdeblù. Si può dunque dire, una squadra fatta in casa e che molto presto potrà contare su una nuova e bellissima casa. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
77
Crotone
58
Pordenone
55
Spezia
53
Cittadella
52
Frosinone
51
Empoli
48
Chievoverona
47
Salernitana
47
Pisa
46
Virtus Entella
43
Perugia
41
Cremonese
40
Pescara
40
Venezia
40
Ascoli
39
Juve Stabia
37
Trapani
34
Cosenza
31
Livorno
21
Ascoli - Salernitana
3-2
Benevento - Venezia
1-1
Chievoverona - Trapani
1-1
Cittadella - Crotone
1-3
Empoli - Frosinone
2-0
Juve Stabia - Virtus Entella
1-1
Livorno - Cremonese
1-2
Pescara - Perugia
2-2
Pordenone - Pisa
1-0
Spezia - Cosenza
5-1