12 luglio 2020

Sport

Chiudi

16.03.2020 Tags: Rugby

Il Brescia è in attesa di risposte «Che voglia di tornare a giocare»

Una situazione tutta da decifrare anche per il Rugby Brescia
Una situazione tutta da decifrare anche per il Rugby Brescia

L’odore dell’erba e del fango, l’abbraccio fraterno e il cerchio di fine partita, il duro ma leale momento di scontro fisico e la stretta di mano tenendo con l’altra un boccale di birra al terzo tempo: tutto questo sembra quanto di più lontano in questi giorni di quarantena per il popolo dei rugbisti. Al BsRugby, oltre all’impossibilità di allenarsi e giocare, si aggiungono le perplessità sulla possibilità di finire un campionato che, dopo la sospensione del turno del 1° marzo, rischia di vedere annullate tutte le partite di primavera. «Il momento é difficile - premette il direttore generale del Brescia Aldo Mazzocchi - ma il mondo del rugby è noto per come affronta le difficoltà. Le squadre del territorio sono in contatto sia per unire le forze nel sostegno, anche economico, ai sanitari e ai volontari che stanno gestendo eroicamente l’emergenza, sia per capire come verrà gestita la ripresa delle attività sportive. Il Rugby Brescia in un primo momento ha consentito agli atleti meno giovani di fare allenamenti di sola preparazione atletica a porte chiuse. Ma ancor prima del blocco ufficiale, ha sospeso l’attività. Van Vuren é in contatto con la squadra e dà giornaliere schede d’allenamento, ma sembra... un leone sudafricano in gabbia». Mazzocchi rivela che «al comitato lombardo si stanno domandando come si potrà dare continuità ai tornei. Le proposte sono diverse ma è necessario acquisire un dato che oggi nessuno ha: quando riprenderà l’attività dei club? E se l’Italia potrà riprendere, come si dovrà comportare in caso di incontri con squadre straniere con una situazione sanitaria diversa?». La Leonessa é in gabbia, ma pronta a balzare in campo: «Questa sospensione forzata sta amplificando in tutti, dalla U6 agli old, la voglia di giocare». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.R.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
77
Crotone
58
Pordenone
55
Spezia
53
Cittadella
52
Frosinone
51
Empoli
48
Chievoverona
47
Salernitana
47
Pisa
46
Virtus Entella
43
Perugia
41
Cremonese
40
Pescara
40
Venezia
40
Ascoli
39
Juve Stabia
37
Trapani
34
Cosenza
31
Livorno
21
Ascoli - Salernitana
3-2
Benevento - Venezia
1-1
Chievoverona - Trapani
1-1
Cittadella - Crotone
1-3
Empoli - Frosinone
2-0
Juve Stabia - Virtus Entella
1-1
Livorno - Cremonese
1-2
Pescara - Perugia
2-2
Pordenone - Pisa
1-0
Spezia - Cosenza
5-1