19 settembre 2019

Sport

Chiudi

09.04.2019

Il Brescia combatte ma deve arrendersi contro la corazzata

Thomas Piscitelli (Brescia)
Thomas Piscitelli (Brescia)

Il Brescia limita i danni contro la corazzata del campionato cadetto ma non evita la sconfitta numero 15 della sua stagione. Contro l’ambizioso Colorno, candidata principale alla promozione, i biancoblù mostrano voglia e spirito ma a conquistare l’intera posta in palio sono gli ospiti. A Padova, intanto, Vicenza strappa un punto bonus e così, con i berici a +10 a due turni dalla conclusione del campionato, nello scontro diretto in programma in Veneto al termine di questa settimana, Jacotti e compagni dovranno vincere e ribaltare il -8 della differenza punti per sognare almeno l’approdo ai play-out salvezza. All’Invernici per almeno un quarto di gioco non c’è storia: Colorno impiega 2’ per sbloccarsi, allungando sul 19-0 al 19’. Nella seconda metà della prima frazione, con gli ospiti con l’uomo in meno per il giallo sventolato a Datola, Brescia mette avanti la testa e il tuffo di Fierro permette ai suoi di trovare i primi punti. La risposta emiliana si concretizza con la meta del bonus di Afamasaga. IDENTICO copione nella ripresa, anche se la leonessa contiene il passivo rispetto all’andata. Nel finale, con i biancoblù ormai alle corde, Boccarossa fissa la doppietta personale e inaugura la settimana più calda della stagione all’Invernici. «La differenza tecnica si è vista - commenta il tecnico Marco Pisati nel dopogara -. I ragazzi però non si sono risparmiati e lo spirito è stato quello giusto. A Vicenza dovremo giocare senza fare calcoli». •

A.D.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Virtus Entella
9
Benevento
7
Pisa
7
Perugia
7
Ascoli
6
Pordenone
6
Pescara
6
Salernitana
6
Empoli
5
Crotone
5
Chievoverona
4
Spezia
3
Venezia
3
Cremonese
3
Frosinone
3
Cittadella
3
Cosenza
1
Juve Stabia
1
Livorno
0
Trapani
0
Ascoli - Livorno
2-0
Cittadella - Trapani
2-0
Cosenza - Pescara
1-2
Crotone - Empoli
0-0
Perugia - Juve Stabia
0-0
Pisa - Cremonese
4-1
Pordenone - Spezia
1-0
Salernitana - Benevento
0-2
Venezia - Chievoverona
0-2
Virtus Entella - Frosinone
1-0