13 agosto 2020

Sport

Chiudi

02.12.2019 Tags: Rugby

Il Calvisano si fa sorprendere Il Botticino allunga in testa

La Bassa Bresciana vittoriosa
La Bassa Bresciana vittoriosa

Colpo di scena nella prima giornata di ritorno della C1. La cadetta del Calvisano, interrompe la sua serie positiva e cede di schianto contro il Mantova. Sebbene impreziosito dalla presenza del big Consoli, il Quindici di Dal Maso non riesce nemmeno a strappare il punto di consolazione nella delicata gara in trasferta. Esulta ancora più forte la capolista Botticino che abbatte il Fiumicello nel derby e scatta in fuga, è infatti di +6 il vantaggio degli uomini di Bonaldo sull’inseguitrice Calvisano. SONO I PIAZZATI dell’inarrestabile Ferrari a fare la differenza. Questo successo mette però nei guai appunto la squadra di Danilo Beretta, scivolata al penultimo posto dopo l’exploit inaspettato del Mantova. Infine, torna a sorridere la Bassa Bresciana che strapazza l’ultima della classe Bergamo e trova così una boccata d’ossigeno per la classifica. TRA BATTAGLIE nel fango e placcaggi spesso oltre il limite, nella sorella minore C2 sono due le realtà che sollevano in alto i boccali di birra. Cominciamo con uno stratosferico Desenzano che annichilisce gli «stranieri» del Rugby del Chiese. Al «Dal Molin» il risultato non è mai in discussione e la squadra di Torri mantiene così la leadership del campionato. Il derby delle bollicine se lo prende invece il Nordival Rovato, trascinato dalla precisione balistica di Scalia. L’arciere di Verbania oltre a trasformare tutti i piazzati è andato pure in meta, consentendo ai suoi di blindare il vantaggio e regolare il Franciacorta. Ritorno dunque indigesto per coach Pastormerlo nella sua Rovato, squadra dove ha passato gran parte della carriera. Infine, dopo un lungo periodo di astinenza, ritrovano il successo anche I Centurioni. Al «Rossaghe» liquidano in fretta il fanalino di coda Valle Camonica, sempre più ultimo e sempre più ancorato a quota zero in classifica. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
86
Crotone
68
Spezia
61
Pordenone
58
Cittadella
58
Chievoverona
56
Pisa
54
Frosinone
54
Empoli
54
Salernitana
52
Venezia
50
Cremonese
49
Virtus Entella
48
Trapani
48
Cosenza
46
Ascoli
46
Pescara
45
Perugia
45
Juve Stabia
41
Livorno
21
Ascoli - Benevento
2-4
Chievoverona - Pescara
1-0
Cosenza - Juve Stabia
3-1
Cremonese - Pordenone
2-2
Frosinone - Pisa
1-1
Livorno - Empoli
0-2
Salernitana - Spezia
1-2
Trapani - Crotone
2-0
Venezia - Perugia
3-1
Virtus Entella - Cittadella
2-3