23 gennaio 2020

Sport

Chiudi

01.12.2019

Rovato, Franciacorta e Brescia per la tripletta

Carlo De Carli
Carlo De Carli

Le vittorie contro Varese e Ivrea sono state un toccasana per Rovato, che oggi, per la terza volta consecutiva sull’erba dello stadio Pagani, torna ad affrontare la bestia nera Bergamo. L’AVVERSARIO. Nella passata stagione la formazione orobica riuscì a espugnare dopo due anni di imbattibilità casalinga il forte dei rovatesi. Ma quella di oggi, alle 14.30, sarà una sfida particolare anche per Lorenzo Deretti, l’estremo del Condor che è cresciuto proprio nelle fila di Bergamo. Coach Daniele Porrino non potrà schierare il capitano Mambretti, Festa e Uddin, mentre rientreranno in mischia sia Milani che Miglietti. Debutta dal primo minuto il mediano di mischia Zanotti (classe 2002 e punto di forza dell’Under 18). Oltre a Zanotti, ci saranno in panchina anche i baby Valtorta e Tartari. La sfida odierna rappresenta per il Nordival la prima gara di un difficile trittico completato dalla trasferta a Piacenza e dallo scontro con il Cus Milano (principale candidata alla promozione). Tuttavia, già vincere oggi pomeriggio con il punto di bonus significherebbe molto probabilmente salire al secondo posto visto che la giornata odierna mette sul piatto anche lo spareggio tra le due prime della classe, ovvero Lecco e Cus Milano. Bergamo rispetto alla stagione passata ha un nuovo allenatore e un organico molto cambiato. In ogni caso, occupa meritatamente il sesto posto in classifica ed è reduce dal pesante ko rimediato con il Cus Milano. Anche per questo sarà piuttosto motivata e affamata oggi contro il Condor. Dirige Ciacchini di Livorno. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.G.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
47
Pordenone
35
Crotone
31
Virtus Entella
30
Cittadella
30
Chievoverona
29
Salernitana
29
Frosinone
28
Ascoli
27
Perugia
27
Juve Stabia
27
Pescara
26
Spezia
25
Pisa
25
Venezia
23
Empoli
23
Cremonese
22
Cosenza
20
Trapani
18
Livorno
13
Benevento - Pisa
1-1
Chievoverona - Perugia
2-0
Cosenza - Crotone
Cremonese - Venezia
0-0
Frosinone - Pordenone
2-2
Juve Stabia - Empoli
1-0
Livorno - Virtus Entella
4-4
Pescara - Salernitana
1-2
Spezia - Cittadella
1-1
Trapani - Ascoli
3-1