04 dicembre 2020

Sport

Chiudi

01.03.2020 Tags: Pallavolo

Sarca e Valsabbina «ok» Ma il resto? «Con le scuole chiuse è dura riprendere»

Tiziana Gaglione (Fipav)
Tiziana Gaglione (Fipav)

Nell’incertezza che coinvolge il volley locale, qualche certezza c’è nel nazionale. La Lega femminile ha comunicato le date dei recuperi delle gare rinviate per il Coronavirus. In A1 femminile mercoledì 18 marzo alle 20.30 la Valsabbina ospiterà il Perugia. Le altre 2 partite al termine del campionato: mercoledì 1 aprile a Jesi contro Filottrano e il fine settimana successivo - sabato 4 o domenica 5 - contro Monza. Nulla di certo sul futuro del resto della pallavolo bresciana. Per le categorie nazionali è certo che si rientrerà domenica 8: la sera di sabato 7 marzo la Valsabbina Millenium dovrebbe giocare a porte chiuse a casa del Conegliano; e il giorno dopo la Sarca Italia Chef in A2 maschile farà lo stesso al San Filippo contro Reggio Emilia. Invece per le serie B, C e D territoriali non ci sono buone nuove. Nemmeno sugli allenamenti: a differenza di Valsabbina e Sarca Italia, che hanno potuto continuare a lavorare a porte chiuse, tutte le altre categorie hanno dovuto sospendere la preparazione. IN CONCOMITANZA con la prolungata chiusura delle scuole, le squadre bresciane potranno tornare ad allenarsi? Le uniche al lavoro sono Real e Gussago (B2 femminile): il Real giovedì ha avuto l'autorizzazione dal Comune di Calcinato a tornare in palestra, a porte chiuse; il Gussago dovrebbe fare lo stesso da domani. E le altre? «Stiamo aspettando indicazioni dalla Regione – afferma la presidente della Fipav Brescia Tiziana Gaglione – , per ora non sappiamo nulla». Ma le direttive del Pirellone arriveranno solo dopo la decisione del Governo, prevista nelle prossime ore: «Stiamo aspettando – prosegue Gaglione – per poter uscire con tutti i comitati territoriali con un documento congiunto. La chiusura delle scuole anche per la prossima settimana porterà come conseguenza che le squadre, impegnate nelle palestre scolastiche, non potranno rientrare in campo. © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Salernitana
20
Lecce
18
Empoli
18
Spal
18
Venezia
17
Frosinone
16
Cittadella
14
Chievoverona
14
Monza
14
Pordenone
12
Brescia
9
L.r. Vicenza Virtus
8
Cosenza
8
Reggio Audace
8
Reggina
7
Pisa
7
Ascoli
5
Virtus Entella
5
Cremonese
4
Pescara
4
Brescia - Frosinone
1-2
Chievoverona - Lecce
1-2
Cosenza - Salernitana
0-1
Empoli - L.r. Vicenza Virtus
2-2
Monza - Reggina
1-0
Pescara - Pordenone
0-2
Pisa - Cittadella
1-4
Reggio Audace - Cremonese
1-1
Venezia - Ascoli
2-1
Virtus Entella - Spal
0-1