13 agosto 2020

Sport

Chiudi

09.12.2019

«Se si gioca così è logico perdere»

Una serataccia per la Sarca Italia Chef che torna da Ortona senza punti. «Se si gioca senza cattiveria e senza grinta è logico perdere – dice amaramente Roberto Zambonardi, tecnico del Brescia -. Abbiamo vinto il secondo set facendo 9 errori in battuta ma poi non siamo riusciti a riprenderci. L’Ortona invece, che è fisicamente inferiore a noi, ha fatto della battuta e della difesa la loro forza ed è andata a vincere. La sconfitta con Calci ci poteva stare, ma con gli abruzzesi bisognava giocare con ben altro spirito, con ben altra grinta». Una gara condizionata dalle troppe battute sbagliate e dall’infortunio a Galliani. «Non solo, non abbiamo fatto bene neppure in ricezione – ammette Zambonardi – e men che meno in difesa. Ho visto troppi giocatori in piedi. Per Galliani fortunatamente non è nulla di serio. Gli faceva male l’alluce e non se l’è sentita di continuare. Purtroppo non avevo disponibile neppure Ristic che ha avuto mal di denti durante la settimana». «SIAMO STATI aggrediti dal primo minuto – spiega Simone Tiberti, alzatore del Brescia -, ma lo sapevamo perché questa squadra fa della battuta la sua arma migliore. Siamo riusciti a vincere in rimonta il secondo set. Nel quarto abbiamo giocato punto a punto, ma poi siamo andati in bambola quando è uscito Galliani».

S.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
86
Crotone
68
Spezia
61
Pordenone
58
Cittadella
58
Chievoverona
56
Pisa
54
Frosinone
54
Empoli
54
Salernitana
52
Venezia
50
Cremonese
49
Virtus Entella
48
Trapani
48
Cosenza
46
Ascoli
46
Pescara
45
Perugia
45
Juve Stabia
41
Livorno
21
Ascoli - Benevento
2-4
Chievoverona - Pescara
1-0
Cosenza - Juve Stabia
3-1
Cremonese - Pordenone
2-2
Frosinone - Pisa
1-1
Livorno - Empoli
0-2
Salernitana - Spezia
1-2
Trapani - Crotone
2-0
Venezia - Perugia
3-1
Virtus Entella - Cittadella
2-3