05 agosto 2020

Sport

Chiudi

29.07.2019

Serie C con una sorpresa: ammessa anche Vobarno

Anche se siamo ancora nel pieno dell’estate, giorno dopo giorno cominciano a prendere forma i campionati femminili. Questa mattina sarà ufficializzata anche la composizione della Serie C, che dovrebbe vedere le squadre lombarde divise in due raggruppamenti da 15 squadre (a turno una giornata di riposo sia all’andata che al ritorno). Nella passata stagione le squadre bresciane erano tre e anche quest’anno il campionato vedrà lo stesso numero di formazioni di casa nostra protagoniste in campo. Fortitudo Brescia, la neo promossa Lions Basket School Brescia, che si è guadagnata la partecipazione vincendo il campionato di Promozione, e a sorpresa la Polisportiva Vobarno Basket. La società della Valsabbia nelle ultime stagioni si era ben comportata a livello giovanile, con la squadra Under 18 eliminata nello scorso campionato solo in semifinale regionale. Quindi i dirigenti, ben cosci delle difficoltà che incontreranno, hanno deciso di iscriversi al campionato di Serie C e la Federazione ha dato il suo assenso. Il Vobarno farà così parte dello stesso girone delle altre due squadre bresciane. Insomma, tutto è pronto per iniziare una stagione che per le locali sarà carica di aspettative e di voglia di fare bene. Oggi l’ufficializzazione dei gironi, poi sarà tempo di allenamenti e programmazione in vista del campionato. • © RIPROONE RISERVATA

D.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
86
Crotone
68
Spezia
61
Pordenone
58
Cittadella
58
Chievoverona
56
Pisa
54
Frosinone
54
Empoli
54
Salernitana
52
Venezia
50
Cremonese
49
Virtus Entella
48
Trapani
48
Cosenza
46
Ascoli
46
Pescara
45
Perugia
45
Juve Stabia
41
Livorno
21
Ascoli - Benevento
2-4
Chievoverona - Pescara
1-0
Cosenza - Juve Stabia
3-1
Cremonese - Pordenone
2-2
Frosinone - Pisa
1-1
Livorno - Empoli
0-2
Salernitana - Spezia
1-2
Trapani - Crotone
2-0
Venezia - Perugia
3-1
Virtus Entella - Cittadella
2-3