26 ottobre 2020

Sport

Chiudi

27.03.2020

Sport, cultura e solidarietà: addio a Giovanna Petromer

Giovanna Petromer
Giovanna Petromer

Lutto nel mondo dello sport e della cultura bresciani: è scomparsa all’età di 87 anni per arresto cardiaco Giovanna Petromer, ex pattinatrice e tennista della Forza e Costanza. Fisico da corazziere, forza nettamente al di sopra della media, nel corso della sua carriera ha ottenuto alcuni risultati importanti, che però da tanti anni non voleva più celebrare. «L’età della pratica sportiva è alle spalle, per cui è giusto lasciare spazio e tempo ai giovani», amava rispondere a chi le chiedeva notizie sulla sua attività. Insegnante vecchia maniera, oltre a cimentarsi nelle gare di pattinaggio veloce e nel tennis, si è sempre dedicata alle persone bisognose: lunga la sua milizia nella fondazione San Vincenzo. E quando aveva il tempo necessario andava a servire i pasti agli anziani all’Arici Sega. Grande divoratrice di libri, amante dell’arte, nella sua bella casa estiva di Padenghe ha spesso organizzato serate con artisti di grande rilevanza. Ha pure collaborato con Gabre Gabric alla stesura del notiziario dei veterani insieme a Ugo Ranzetti. I figli Diego, Luisa e Emanuele hanno mutuato da lei l’interesse per la cultura, il terzo settore e lo sport. Emanuele è stato a lungo responsabile tecnico della federcanoa portando alla vittoria olimpica a Londra 2014 Daniele Molmenti, e tuttora è presidente regionale della stessa disciplina. Con la sorella Luisa è al timone del Progetto Ortensia targato Associazione Priamo, dedicato agli ammalati di asma bronchiale. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.MAS.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
13
Salernitana
11
Cittadella
10
Frosinone
10
Chievoverona
10
Venezia
7
Reggina
7
Spal
6
Lecce
6
Cosenza
5
Reggio Audace
4
Brescia
4
Pordenone
4
Ascoli
4
Monza
3
Cremonese
3
Virtus Entella
3
Pisa
3
L.r. Vicenza Virtus
2
Pescara
1
Cosenza - Lecce
1-1
Cremonese - Brescia
Empoli - Pisa
3-1
Monza - Chievoverona
1-2
Pescara - Frosinone
0-2
Pordenone - Reggina
2-2
Reggio Audace - Cittadella
Salernitana - Ascoli
1-0
Spal - L.r. Vicenza Virtus
3-2
Virtus Entella - Venezia