30 marzo 2020

Sport

Chiudi

16.02.2020

Super Wierer:
è oro mondiale

La gioia di Dorothea Wierer
La gioia di Dorothea Wierer

Dorothea Wierer trionfa ai Mondiali di biathlon ad Anterselva (Bolzano), vincendo l’oro nell’inseguimento. L’atleta di casa ha trionfato in uno stadio tutto per lei che le ha tributato un’ovazione.  L’azzurra ha preceduto la tedesca Herrmann e la norvegese Roiseland. Partita settima dopo la sprint, Dorothea Wierer è salita gradualmente grazie alla precisione e alla velocità al tiro e a un fondo ordinato e potente. La rivale diretta, Marte Roiseland, tiene il passo fino all’ultimo poligono, un po' ventoso, che costringe l’azzurra all’errore, subito pareggiato anche da un errore della norvegese. Poi l’ultimo colpo, quello decisivo. Wierer si ferma, non azzarda il tiro. Ragiona e spara solo a colpo sicuro, centrando il bersaglio. Cosa che Roiseland non fa e neppure la tedesca Denise Herrmann, pericolosa nella sua rimonta. Così l’azzurra parte sola: ed è una cavalcata trionfale. Wierer vince l’inseguimento ad Anterselva, esattamente come un anno fa ai pre Mondiali, ma questa volta è un trionfo che vale oro. È il secondo titolo Mondiale individuale per Wierer, che vince con il pettorale giallo di leader della Coppa ed entra sempre di più nella storia del biathlon e dello sport italiano.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Benevento
69
Crotone
49
Frosinone
47
Pordenone
45
Spezia
44
Cittadella
43
Salernitana
42
Chievoverona
41
Empoli
40
Virtus Entella
38
Pisa
36
Juve Stabia
36
Perugia
36
Pescara
35
Ascoli
32
Venezia
32
Cremonese
30
Trapani
25
Cosenza
24
Livorno
18
Benevento - Pescara
4-0
Chievoverona - Cosenza
2-0
Cittadella - Pordenone
0-2
Empoli - Trapani
1-1
Frosinone - Cremonese
0-2
Juve Stabia - Spezia
3-1
Perugia - Salernitana
1-0
Pisa - Livorno
1-0
Venezia - Crotone
1-3
Virtus Entella - Ascoli
3-0