22 ottobre 2020

Sport

Chiudi

13.03.2020 Tags: Calcio

«Una bella soddisfazione in un periodo di difficoltà»

Damiano Manzoni (Cellatica)
Damiano Manzoni (Cellatica)

Le prime parole di Damiano Manzoni, re dell’ultima settimana del Pallone d’Argento, esprimono sorpresa e soddisfazione. «Ho vinto? È stupendo». Il centrocampista del Cellatica con il vizio del gol esprime così tutta la propria gioia per la vittoria del bonus nel premio riservato ai giocatori di Promozione e Prima. Con 1400 punti (300 dei quali extra), il gialloblù ha stracciato la concorrenza e si è catapultato, con un balzo importante al quarto posto della classifica generale. «DOPO LE PRIME due settimane avevo solo 26 voti – spiega Manzoni –: mai avrei pensato ad un exploit del genere. Fa ancor più piacere in questo periodo di nostalgia, dalle gare e dagli allenamenti, i lettori di Bresciaoggi mi hanno dato una soddisfazione splendida. Sarebbe bello, adesso, giocarsela fino in fondo». Come il suo Cellatica vorrebbe fare nel girone G di Prima, dove occupa momentaneamente la terza posizione, alle spalle di Nuova Valsabbia e Lodrino: «Abbiamo perso punti in apertura del girone di ritorno – confessa Manzoni –: le prime due compiono raramente passi falsi. Qualora si ripartisse, non potremo più permetterci intoppi». Cosa si aspetta dall’incerto futuro di questa travagliata stagione? «Beh, intanto di ricominciare: il calcio giocato mi manca davvero tanto. E poi, magari, il salto di categoria e una bella soddisfazione individuale nel Pallone d’Argento. Chiedo troppo?». L’appetito, per Manzoni, vien mangiando.

M.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Cittadella
10
Empoli
10
Salernitana
8
Venezia
7
Chievoverona
7
Frosinone
7
Reggina
6
Lecce
5
Reggio Audace
4
Cosenza
4
Brescia
4
Ascoli
4
Monza
3
Spal
3
Pordenone
3
Cremonese
3
Virtus Entella
3
Pisa
3
L.r. Vicenza Virtus
2
Pescara
1
Ascoli - Reggio Audace
2-1
Chievoverona - Brescia
1-0
Cittadella - Pordenone
2-0
Empoli - Spal
2-1
Frosinone - Virtus Entella
0-0
Lecce - Cremonese
2-2
L.r. Vicenza Virtus - Salernitana
1-1
Pisa - Monza
1-1
Reggina - Cosenza
0-0
Venezia - Pescara
4-0