20 gennaio 2021

Sport

Chiudi

26.02.2020 Tags: Pallavolo

Valtrompia, compiti a casa per l’infortunato Agnellini

Il capitano Andrea Agnellini
Il capitano Andrea Agnellini

Sembrava una semplice distorsione alla caviglia, rimediata sabato 15 nella gara con il Gabbiano. Ma gli ulteriori approfondimenti strumentali hanno evidenziato un leggero distacco osseo. E così, in questi strani giorni di campionati sospesi, il capitano del Valtrompia Andrea Agnellini ne sta approfittando per recuperare. «Dovrebbe essere comunque una cosa risolvibile velocemente - spiega il giocatore, che oggi si sottoporrà a una risonanza per verificare con certezza l’entità del danno - ma ne sapremo di più dopo l’esame di oggi». Quel che è certo è che per ora la caviglia si sta sgonfiando, e che il dolore non è preoccupante: «Mi pare che giorno per giorno stia migliorando, poi più che male ho un leggero fastidio». Contro i mantovani Agnellini si è infortunato alla fine del terzo set, cadendo male dopo un attacco. «Sono atterrato sul piede del palleggiatore. Nella sfortuna diciamo che almeno è successo alla fine della gara». Senza lo stop imposto dalle restrizioni per l’allarme Coronavirus, Agnellini non sarebbe potuto scendere in campo né sabato con la capolista Ongina, né probabilmente questa settimana con Modena; inoltre, con l’ordinanza della Fipav Lombardia che vieta di allenarsi in palestra, non perderà la classica preparazione: «Questa settimana ci hanno assegnato del lavoro da fare a casa per tenerci in forma – spiega – , e in questo senso a me va benissimo, perché carico poco e non forzo troppo». © RIPRODUZIONE RISERVATA

B.M.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Empoli
37
Cittadella
33
Spal
32
Monza
31
Salernitana
31
Lecce
29
Chievoverona
28
Pordenone
27
Frosinone
26
Venezia
25
Pisa
23
L.r. Vicenza Virtus
21
Brescia
21
Cremonese
18
Reggina
17
Cosenza
16
Pescara
16
Reggio Audace
15
Virtus Entella
14
Ascoli
13
Chievoverona - Virtus Entella
2-1
Cittadella - Ascoli
1-0
Empoli - Salernitana
5-0
L.r. Vicenza Virtus - Frosinone
0-0
Monza - Cosenza
2-2
Pescara - Cremonese
0-2
Pisa - Brescia
1-0
Pordenone - Venezia
2-0
Reggina - Lecce
0-1
Spal - Reggio Audace
2-0