26 maggio 2019

Sport

Chiudi

19.04.2019

Volata Champions Inter quasi fatta La Roma rischia

Luciano Spalletti è a un passo dalla qualificazione con l’Inter
Luciano Spalletti è a un passo dalla qualificazione con l’Inter

Imbattuto con l’Inter nel suo secondo troncone romanista, imbattuto sulla panchina nerazzurra nelle sue tre gare contro la Roma. La mano sicura di Luciano Spalletti orienta le recenti sfide delle due antagoniste, che si affrontano sabato con l’Inter vicina alla qualificazione bis in Champions mentre ai giallorossi servono i tre punti per mettere pressione al Milan e non farsi raggiungere da Lazio e Atalanta. È anche la sfida tra Icardi e Dzeko, che per motivi diversi hanno steccato la stagione, tra Nainggolan e Zaniolo, uno scambio di mercato che ha fatto indispettire gli interisti. Ma ora il Ninja sembra rinato e potrebbe affossare le speranze della squadra che continua ad amare. All’appuntamento mancheranno i due strateghi Brozovic e De Rossi. Spalletti può contare su una difesa collaudata, Ranieri sembra aver dato una maggiore affidabilità al pacchetto arretrato che non subisce gol da due gare. È anche una sfida tra due tecnici italiani esperti, passati due volte sulla panchina giallorossa. Anche Ranieri va considerato un ex perchè ha diretto l’Inter, anche se per un breve periodo poco fortunato. Sabato sarà però un’altra storia: Spalletti guarda dall’alto (+6) la sua ex squadra che, in caso di vittoria, può contribuire a cacciare dalla zona Champions. «Non sta a me dire se la Roma può offrire un progetto convincente al tecnico del prossimo anno. So cosa devo fare io: cercare di portare la mia squadra il più in alto possibile. Non sono io che stabilisco i programmi futuri». Così Claudio Ranieri in vista della sfida con l’Inter. «Noi allenatori siamo sempre gli ultimi a sapere le cose, sottolinea il tecnico. «Io penso a fare il mio per quest’anno, poi dipende da quello che vorrà fare il presidente, e da quello che succederà a fine campionato perchè tutti sanno che una cosa è arrivare in Champions e un’altra è non arrivarci». Luciano Spalletti dovrà fare a meno di Marcelo Brozovic che proverà a rientrare per la sfida contro la Juventus di settimana prossima. Ci sarà invece Borja Valero che ha recuperato dal problema rimediato contro il Frosinone. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Brescia
67
Lecce
66
Palermo
63
Benevento
60
Pescara
55
Hellas Verona
52
Cittadella
51
Spezia
51
Perugia
50
Cremonese
49
Cosenza
46
Crotone
43
Ascoli
43
Livorno
39
Venezia
38
Salernitana
38
Foggia
37
Padova
31
Carpi
29
Brescia - Benevento
2-3
Carpi - Venezia
2-3
Crotone - Ascoli
3-0
Hellas Verona - Foggia
2-1
Lecce - Spezia
2-1
Padova - Livorno
1-1
Palermo - Cittadella
2-2
Perugia - Cremonese
3-1
Pescara - Salernitana
2-0
Cosenza - [ha Riposato]