LA STRATEGIA

In principio la ricerca poi un Cubo mirato

La strategia che ha segnato il percorso

Nel 2007, dopo un periodo dedicato alla ricerca, anche con il coinvolgimento dell'università di Brescia, scaturisce la decisione di aprire il comparto fotovoltaico. Michele Torri ha vent'anni e frequenta ingegneria. Lascia gli studi per dedicarsi anima e corpo all'impresa che sente saprà regalare grandi soddisfazioni. Nasce Torri Solare, azienda produttrice di pannelli fotovoltaici attiva sin dall'inizio del mercato italiano e dall'avvio del sistema incentivante del Gse. Quando, poco dopo, i benefici del Gse tramontano, prende ancor più vigore la spinta innovativa che porta a investire in una nuova linea brevettata: la serie Diamante® flessibile con il prodotto Ventilation Box. Un prodotto innovativo che viene scelto da subito per le sue caratteristiche uniche da numerose committenze pubbliche e private, tra le quali Expo 2015. Le nuove produzioni garantiscono all'azienda un nuovo posizionamento di mercato per le soluzioni tradizionali:le stesse sono proposte a una clientela sempre più ampia anche grazie alla rete vendita estesa sul territorio nazionale. Contestualmente crescono le nuove linee, come la serie Silvered che nel 2016 diventa la più venduta grazie al suo rapporto qualità prezzo e alla versatilità. Nello stesso periodo aumenta la possibilità d'indipendenza dalla rete elettrica grazie agli accumuli fotovoltaici con la proposta dello specifico prodotto Cubo da parte di Torri Solare. La crescita continua all'insegna di standard qualitativi e di un efficace posizionamento sul mercato. . A.Baff.© RIPRODUZIONE RISERVATA