LA CASSA RURALE

La Giudicarie Valsabbia supporta risparmiatori e investitori

In uno scenario di incertezza generale come quello attuale, molti risparmiatori preferiscono bloccare i propri risparmi sul conto corrente anziché destinarli a forme di investimento più appropriate. Due gli elementi fondamentali alla base della scelta di non investire: i tassi di interesse che, da tempo, permangono a livelli estremamente bassi (per non dire negativi) e il ritorno dell’inflazione con il relativo aumento dei prezzi di molte materie di consumo.
In un contesto di questo tipo, mantenendo i propri risparmi sul conto corrente si rischia di veder eroso il proprio potere di acquisto: la somma disponibile oggi in conto corrente, tra un anno consentirà di acquistare meno beni di quelli che è possibile acquistare oggi.
«Tale consapevolezza ha portato La Cassa Rurale Adamello Giudicarie Valsabbia Paganella ad assumersi responsabilmente il ruolo di affiancamento dei propri soci e clienti nella ricerca di soluzioni di investimento in grado di tutelare il loro patrimonio», sottolinea il vicepresidente vicario Marco Baccaglioni (foto).
Ne sono un esempio il PIP CASH, il Piano di Investimento Programmato per le Gestioni Patrimoniali e il PAC, il Piano di Accumulo di Capitale per i Fondi Comuni NEF. Entrambe le soluzioni consentono una attenuazione del rischio grazie sia alla diversificazione delle attività finanziarie, sia alla modalità di accesso graduale nell’investimento, che consente di cogliere tempo per tempo le opportunità che si creano sul mercato finanziario.
I consulenti de La Cassa Rurale sono a disposizione ogni giorno su appuntamento per consigliare a soci e clienti la soluzione più adatta per la gestione dei loro risparmi.