il nostro contest

Locale dell’anno, martedì il galà dei vincitori

La sfida dell'autunno arriva al suo momento clou, ovvero quello delle premiazioni che si svolgeranno al Vita di piazza Arnaldo. Dal Garda alla Bassa fino alla città, tutta la provincia è rappresentata: riconoscimenti ai 10 più votati per un premio di Bresciaoggi che è già nella storia
Brindisi con Bresciaoggi per la serata di premiazioni per il «Locale dell’anno»
Brindisi con Bresciaoggi per la serata di premiazioni per il «Locale dell’anno»
Brindisi con Bresciaoggi per la serata di premiazioni per il «Locale dell’anno»
Brindisi con Bresciaoggi per la serata di premiazioni per il «Locale dell’anno»

L’attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena: è il momento del gran galà per il «Locale dell’anno» di Bresciaoggi che martedì 21 febbraio vivrà il suo epilogo in uno speciale appuntamento al Vita di piazza Arnaldo. La formula della serata ricalcherà il medesimo format proposto da Bresciaoggi nelle recenti simili occasioni: saranno presenti al Vita i 10 locali più votati (qui sotto  in rigoroso ordine alfabetico), uno alla volta saranno chiamati sul palco e alla fine sarà incoronato il vincitore, svelando una alla volta le posizioni in classifica, dalla decima alla prima, e i relativi punteggi.

I finalisti in ordine alfabetico. Martedì 21 febbraio verrà svelato il vincitore
I finalisti in ordine alfabetico. Martedì 21 febbraio verrà svelato il vincitore

Il vincitore è già nella storia: questo del «Locale dell’anno» è stato il primo format della serie (inserendosi nel filone vincente dei Palloni, della Perla, le gellaterie, le pizzerie, i commessi, i bar) e quindi a suo modo chi risulterà il più votato raggiungerà un obiettivo unico. Il tutto dopo una sfida che aveva preso il via a ottobre e che fino a poco prima di Natale aveva regalato grandi emozioni. Il nostro format dunque ancora una volta si è rivelato azzeccato. In pochi giorni, una volta avvenuto il lancio del contest, la sfida a raccogliere il maggior numero di tagliandi diventa subito un «must» per tutti gli appassionati, che non vogliono restare indietro e hanno tutta l’intenzione di primeggiare.

E così, da sempre, uno degli aspetti più belli per i protagonisti delle nostre iniziative è quello di vedere l’enorme affetto che si sprigiona dai clienti che fanno a gara nel raccogliere il maggior numero possibile di tagliandi. Bello è anche sempre rimarcare come in questo tipo di occasioni la provincia sia sempre rappresentata in tutta la sua estensione.

Il Bresciano è un territorio vasto e articolato, ma Bresciaoggi riesce a fare breccia ovunque conquistando i cuori di tantissimi lettori: dalla città alla Bassa, dalla Valcamonica al Garda fino alla Franciacorta, la voglia di partecipare e di essere protagonisti non manca mai, è trascinante, e tutti vogliono essere dentro a questo nostro gioco. Perchè alle fine è un gioco, divertente e coinvolgente, che porta ancora una volta Bresciaoggi nelle case, pardon nei locali, di tanti bresciani che in tutti questi anni hanno imparato ad apprezzarci. Martedì 21, dunque tutti al gran galà, poi mercoledì resoconto in edicola con la presentazione delle classifiche finali complete; alla serata sarà ospite lo showman Enrico Zani, che con il suo tocco speciale di umorismo e vitalità saprà tratteggiare i tratti più tipici della brescianità. Come possono essere le specialità dei locali bresciani protagonisti.•.