IL NOSTRO CONTEST

«Locale dell’anno», ecco la classifica

I tagliandi fanno la differenza:  soprattutto quelli dal valore potenziato
I tagliandi fanno la differenza: soprattutto quelli dal valore potenziato
I tagliandi fanno la differenza:  soprattutto quelli dal valore potenziato
I tagliandi fanno la differenza: soprattutto quelli dal valore potenziato

Gli sforzi vengono ripagati, certamente: è questo quello che conta. Così tra un paio di giorni, nell’edizione di sabato, chi ha raccolto in queste settimane i tagliandi per la sfida del «Locale dell’anno» potrà verificare quanto realmente «pesa» l’impegno che è stato messo in campo fino ad ora: dopodomani infatti per la prima volta verrà pubblicata la classifica del nostro contest, e così prenderà forma lo stato dell’arte a poco più di un mese dal via (il primo tagliando era infatti arrivato in edicola lo scorso lunedì 16 ottobre). Un momento che era molto atteso e che adesso si concretizza: dunque impossibile farsi scappare l’edizione di sabato, per capire a che punto si è arrivati e per cominciare a studiare i rivali e le eventuali strategie che si potrebbero o vorrebbero mettere in atto.

Quanti locali saranno in classifica? Quanti punti avranno raccolto? La città o la provincia stanno dimostrando un maggiore interesse ed impegno al nostro format, che quest’anno è al debutto? Una serie di domande che tra un paio di giorni troveranno risposta: e siamo sicuri che non mancheranno risultati sorprendenti. Di certo possiamo subito dire che chi sarà in testa stabilirà un primato che nessuno potrà mai scalfire: sarà il primo leader della sfida del «Locale dell’anno». Un passaggio a suo modo anche storico, e che certamente farà doppiamente piacere al nostro leader. Che poi non mancherà, il giorno successivo, di essere al centro dell’attenzione per quello che riguarda la pagina quotidiana dedicata al contest da Bresciaoggi: le storie dei protagonisti sono infatti sempre molto importanti nell’economia dello svolgimento del contest. Senza i veri protagonisti, tutto questo non esisterebbe, e dunque i «top player» del nostro gioco meritatamente si conquistano spazio.

Quindi, tutto pronto per stilare la classifica: la nostra redazione sta effettuando i conteggi che si chiuderanno domani alle 12, per avere poi la possibilità di preparare con calma lo scherma della classifica. Chissà se qualcuno riuscirà a portare per tempo i primi tagliandi da 50 punti: sono arrivati questa mattina in edicola e potrebbero da subito irrobustire il bottino di punti di qualcuno. Ma in caso non ci si riuscisse, niente paura: non andranno certamente persi e verranno buoni per la prossima volta. Così come chi ha spedito per posta le buste con i punti, non si preoccupi se a questo giro dovesse mancare qualcosa (anche se torniamo a ripeterlo: molto meglio impegnarsi e venire a consegnare i tagliandi in redazione piuttosto che spedirli): ci sarà senz’altro una prossima chance dove i punti saranno conteggiati. Entusiasmo e voglia di darci dentro non mancano ai nostri locali: il «booster» dei 50 punti e lo stimolo dettato dalla pubblicazione della classifica potrebbero dare quella spinta necessaria e fare un altro passo in avanti. Quello verso il grande sogno della vittoria.