L’INIZIATIVA DI BRESCIAOGGI.

50 sfumature
di gelato. E
lunedì le classifiche

La sfida per essere votata come gelateria bresciana dell'anno si sta facendo sempre più accesa
La sfida per essere votata come gelateria bresciana dell'anno si sta facendo sempre più accesa
La sfida per essere votata come gelateria bresciana dell'anno si sta facendo sempre più accesa
La sfida per essere votata come gelateria bresciana dell'anno si sta facendo sempre più accesa

Nei giorni più bollenti dell’estate sale la temperatura del contest del nostro quotidiano: è sempre più «hot» la sfida delle gelaterie, con la redazione di Bresciaoggi che ogni giorno (anche ieri) si è vista recapitare centinaia di schede e di voti da parte dei lettori, al lavoro in massa per spingere sempre più in alto i propri locali preferiti. Giorno dopo giorno le classifiche prendono forma, cambiano, trovano nuove forze e nuovi protagonisti, ma vengono pubblicate soltanto una volta alla settimana per alimentare l’interesse e tenere alta la suspense: e quel giorno la settimana prossima cadrà di lunedì ovvero con la prossima edizione di Bresciaoggi, che domani non sarà in edicola: eh sì, a Ferragosto i giornalisti si riposano, magari gustandosi un bel gelato dei locali bresciani, che stanno dimostrandosi sempre più attenti e coinvolti dal nostro contest.

APPUNTAMENTO quindi a lunedì con l’elenco delle gelaterie che hanno avuto almeno un punto: tante le nuove entrate anche negli ultimi giorno, e sono oltre 40 adesso le attività che sono entrate in graduatoria. Un ampio bacino di produttori, artigiani del gelato, clienti, lettori e amanti del gusto: una platea che Bresciaoggi porta in vetrina tutti i giorni dal 25 giugno, da quando è uscito il primo tagliando. Perché sono i tagliandi il vero motore del contest, quelli che rendono il gioco appassionante: e come i nostri lettori hanno ormai imparato ad apprezzare, sono quelli dal valore potenziato a fare la differenza. Ora tutto è pronto per un altro giro e per un altro regalo. Mercoledì arriverà infatti in edicola il nuovo tagliando da 50 punti, che già questa settimana ha fatto vedere i suoi effetti: un super tagliando che è in grado di spingere in alto, molto in alto chi se ne accaparra il maggior numero possibile. E in tanti lunedì avranno modo di verificarlo consultando le classifiche: sia chi si trovava ai primi posti, sia chi stava inseguendo, sia chi magari da new entry vuole provare a inserirsi nella lotta al vertice. Tutti pronti insomma per recarsi in edicola per assicurarsi le proprie copie di Bresciaoggi: ancora una volta a questo punto vale la pena ancora ricordare come sia possibile recarsi dal proprio edicolante di fiducia e prenotare le copie del giornale desiderate. Bresciaoggi ha così mantenuto la promessa: avevamo detto che il super tagliando sarebbe stato annunciato per tempo, e così è stato. E fatto salvo il week-end di riposo, da lunedì ci si può organizzare per fare il pieno di copie in occasione dell’uscita della scheda da 50 punti.

E ALLORA: ci si godano questi due giorni di relax, ma poi tutti concentrati per la nuova scadenza. Dopo aver consultato le classifiche nell’edizione di dopodomani, si può pensare ad una strategia, ricordando che da qui al giorno dell’ultimo tagliando, il 31 agosto, ci saranno in tutto tre super coupon: uno uscirà mercoledì, e gli altri due successivamente. Registrarsi sulle frequenze giuste allora e rimanere connessi con Bresciaoggi: le emozioni sono garantite. •

Suggerimenti