Gelateria dell’anno,
i «Masters»
dominano

Arturo Mason sorride dietro al bancone di «Masters»
Arturo Mason sorride dietro al bancone di «Masters»
Arturo Mason sorride dietro al bancone di «Masters»
Arturo Mason sorride dietro al bancone di «Masters»

Per adesso non sono ancora «Masters of the Universe» ma si accontentano, per così dire, di dominare la classifica delle «Gelaterie dell’anno» di Bresciaoggi: è «Masters» di Desenzano il grande protagonistaa della settimana del nostro contest, con una valanga di punti arrivati in redazione (che passa da 824 a 7333 punti in soli 7 giorni) per il locale gardesano che sale prepotentemente in vetta alla classifica. Si tratta del terzo cambio al vertice dall’inizio del contest: prima c’era stato Tosoni di Mazzano, quindi Campi di Fragole di Ponte di Legno, e adesso la gelateria gardesana. Tutta la provincia pare dunque in lotta.

ALLE SPALLE di Masters ecco un altro exploit in salsa, pardon, crema gardesana: è quello messo a segno da Ciocolat di Toscolano che la settimana scorsa era ultimo con soli 20 punti, e adesso si trova al secondo posto con l’esagerato bottino di 3306. Una performance davvero ragguardevole per una gelateria che, come riportato pure nell’edizione di ieri del nostro quotidiano, proverà a tenere alto il nome dell’arte gelatiera bresciana in occasione del festival Sherbeth di Catania, uno dei più importanti a livello internazionale. E chissà che una spinta a far bene anche in ambito internazionale non venga anche dagli ottimi risultati che la gelateria di Toscolano sta ottenendo grazie al gradimento espresso dai lettori di Bresciaoggi, Al terzo posto si conferma sul podio «Tosoni» di Molinetto di Mazzano: piazzamento più che meritato, vista la costanza di rendimento fin qui espresso che si concretizza in una settimana da oltre 1000 punti: le prime tre gelaterie della graduatoria sono le uniche tre che questa settimana sono riuscite a raggiungere questo traguardo, e quindi si può tranquillamente dire che il podio sta rispecchiando fedelmente i valori in campo in questo momento. Così «Campi di Fragole» che era al comando sette giorni fa adesso deve cedere il comando: è al quarto posto davanti alla prima gelateria bassaiola ovvero la Boutique del gelato di Calvisano. Tutte le gelaterie che compongono la top five hanno superato i 1000 punti: un bel traguardo da sottolineare. Per il resto va segnalata come più alta new entry della settimana «Dream Ice» di Rovato che si piazza al dodicesimo posto; e in totale sono state nove negli ultimi sette giorni le gelaterie che sono entrate in classifica per la prima volta, portando il totale dei locali classificati a 33. Ma c’è da scommettere che nei prossimi giorni questo numero aumenterà, rendendo la sfida sempre più interessante.

L’INGREDIENTE però che tutti aspettano arriva domani in edicola con Bresciaoggi: in prima pagina i nostri lettori troveranno il tagliando da 50 punti. Una scheda di valore davvero cospicuo, il più alto mai messo in palio fino ad ora (oltre ai tagliandi «ordinari» che si trovano tutti i giorni in pagina e che valgono un punto, sono state pubblicate schede da 10, 20 e 30 punti): una scheda che può davvero dare la possibilità di spiccare il volo. Anche perché, considerando che l’ultimo tagliando andrà in pagina il 31 agosto, sostanzialmente ci sono ancora soltanto 3 settimane per andare a caccia di voti, dopo di che la classifica sarà definitiva. Vale la pena infine ricordare che dopo il 31 agosto in ogni caso verrà lasciato qualche giorno ai nostri lettori per far pervenire alla nostra redazione i tagliandi per il conteggio finale (ed è meglio organizzarsi per consegnarli direttamente, per no incorrere in eventuali spiacevoli ritardi a causa della spedizione); quindi sarà organizzato un momento speciale durante il quale ci sarà la premiazione delle gelaterie più amate e votate dai nostri lettori. •

Suggerimenti