Gelati da trenta
e lode. E
domani le classifiche

Quello del  gelato anche nell’estate delle mascherine resta sempre uno dei gusti preferiti dai bresciani
Quello del gelato anche nell’estate delle mascherine resta sempre uno dei gusti preferiti dai bresciani
Quello del  gelato anche nell’estate delle mascherine resta sempre uno dei gusti preferiti dai bresciani
Quello del gelato anche nell’estate delle mascherine resta sempre uno dei gusti preferiti dai bresciani

Nuovi appuntamenti da non perdere per il contest di Bresciaoggi che premia la migliore gelateria bresciana. Mercoledì i lettori troveranno in edicola con il nostro quotidiano il tagliando potenziato da trenta punti, un vero e proprio «tesoro» che permetterà di guadagnare un vantaggio importante in classifica. E a proposito di classifica, domani per la prima volta sarà pubblicata la graduatoria e si potrà capire quali sono le più apprezzate dai lettori in questo momento.

MA ANDIAMO con ordine. Piace sempre di più l’iniziativa del nostro quotidiano che premia la migliore gelateria. Non solo quella con i prodotti dal gusto più buono, ma anche quella che ha più clienti affezionati e pronti a mettersi in gioco accaparrarsi il maggior numero di tagliandi. Dalle valli, alla città, al lago di Garda i lettori si stanno appassionando al contest più fresco dell’estate. Sono già molte le buste e i coupon che arrivano per posta o nella special box allestita nell’atrio del nostro quotidiano. E sempre di più ne sono attese nelle prossime settimane. Ma chi vuol essere certo di fare la differenza non può accontentarsi del tagliando da un punto che ogni giorno viene pubblicato su Bresciaoggi. Sono i cosiddetti «coupon potenziati» ad offrire un vantaggio che permette davvero di scalare la classifica. Mercoledì un nuovo appuntamento con il primo da trenta punti: il valore più alto mai pubblicato in queste settimane. Un tagliando di mercoledì vale come trenta tagliandi «ordinari». Perché allora non approfittarne, scatenando anche amici e parenti e prenotando, perché no, dall’edicolante di fiducia le proprie copie?

E NON È TUTTO. Cresce l’attesa anche per la pubblicazione della classifica nella quale i lettori potranno finalmente apprendere il posizionamento delle diverse gelaterie. Sull’edizione di domani del nostro quotidiano si vedrà chi in questi giorni ha provato a innestare la marcia giusta: la settimana scorsa, al prio traguardo parziale, al comando si era piazzata la gelateria Tosoni di Mazzano, che questa settimana ha fatto pervenire ulteriori tagliandi. Ma gli altri non sono stati a guardare, ci sono stati nuovi ingressi e domani si scoprirà come sono cambiate le cose in questo secondo segmento di classiche. Che sono parziali, vale la pena di ribadirlo: il contest infatti proseguirà fino al 31 agosto quando verrà pubblicato l’ultimo coupon. Solo allora i giochi potranno dirsi chiusi. E fino ad allora ci sarà tempo per spedire tagliandi e per ribaltare i risultati. Nel frattempo Bresciaoggi continuerà a puntare i riflettori ogni giorno sulle storie degli artigiani bresciani. Storie che vengono raccontate da tutta la provincia: c’è chi punta sui gusti originali e chi sui prodotti particolarmente genuini; c’è chi offre particolari varietà per celiaci o vegani; ci sono i franchising e le attività che si tramandano di generazione in generazione. Tante belle storie di impegno e di passione che meritano di essere valorizzate. E, alla fine, premiate.
• © RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti