L'INIZIATIVA DI BRESCIAOGGI.

«Masters» avanti
tutta. Ma dietro
è battaglia

Avanti tutta con la grande sfida delle gelaterie bresciane
Avanti tutta con la grande sfida delle gelaterie bresciane
Avanti tutta con la grande sfida delle gelaterie bresciane
Avanti tutta con la grande sfida delle gelaterie bresciane

Sono ancora loro i «signori» della sfida delle gelaterie: i «Masters» di Desenzano avvicinano quota diecimila e continuano a dominare la classifica del contest di Bresciaoggi. Con circa 2300 punti settimanali il locale gardesano tiene la testa, ma ora si guarda le spalle perchè ci sono tanti avversari che adesso hanno ingranato la marcia giusta e cominciano a farsi sotto in maniera davvero interessante. A cominciare dalla «Boutique del gelato» di Calvisano che con una settimana da 5500 punti si piazza al secondo posto ponendo una forte candidatura al podio finale; ma soprattutto gli occhi di tutti sono puntati su «Francis» di San Zeno che da nuova entrata assoluta piazza un parziale da 6417 voti e si prende un posto sul podio: davvero una prestazione da applausi del locale sanzenese che pare avere innestato la marcia giusta per poter puntare in alto.

IL PODIO dunque al momento è composto da queste tre gelaterie, che meritatamente rappresentano la «top 3»; ma non si può certo dire che i giochi siano fatti, anzi. Anche Vanilla di Ghedi fa segnare un parziale settimanale molto interessante e si siede in quarta piazza; Ciocolat di Toscolano resta invece fermo come numero di voti e ora è quinto, ma si può scommettere che di certo non resterà a guardare nelle prossime settimane. Lo stesso si può dire di «Campi di Fragole» di Ponte di Legno e «Tosoni» di Molinetto di Mazzano che ora sono sesti e settimi (va ricordato che nelle scorse settimane hanno anche guidato la graduatoria) ma che sono già pronti a rilanciare la sfida nei prossimi giorni; la top ten è poi oggi chiusa da «Gelato in piazza» di Breno, «Glitter» di Marone e «Azzurra» di Toscolano che con parziali settimanali da oltre mille punti si mettono in scia ai migliori.

MA TUTTI GLI OCCHI adesso, dopo aver controllato bene le classifiche, sono già indirizzati a quello che succederà mercoledì: in prima pagina sarà pubblicato un nuovo tagliando da 50 punti, il secondo consecutivo di questo valore. E con questo tagliando di cose se ne possono fare tante: ad esempio provare a sopravanzare chi si trova nel posto immediatamente davanti in classifica. Oppure sognare anche più in grande: l'importante è assicurarsene il maggior numero possibile (è possibile anche prenotare le copie di Bresciaoggi che si desiderano), poi consegnarle alla nostra redazione e attendere il prossimo aggiornamento della graduatoria. La sfida continuerà fino al 31 agosto e c'è ancora tutto il tempo per tutti i locali in gara per sognare di essere scelti dai nostri lettori come la migliore gelateria bresciana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti