A Montebello Vicentino

Davide Rebellin travolto e ucciso da un camion mentre si allena. Il dolore del fratello: «Ho riconosciuto subito la bici»

di Redazione web
Davide Rebellin con la maglia gialla nel 2008 alla Parigi-Nizza
Davide Rebellin con la maglia gialla nel 2008 alla Parigi-Nizza
L'intervista al fratello

È morto il campione di ciclismo Davide Rebellin: il 51 enne, come riporta Il Giornale di Vicenza, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un camion mentre in bici percorreva la regionale 11 a Montebello Vicentino.

Rebellin era nato a san Bonifacio il 9 agosto 1971 e aveva chiuso la propria carriera poco più di un mese fa, con la partecipazione alla Veneto Classic. È stato vincitore di Liegi-Bastogne-Liegi, Amstel Gold Race e Freccia Vallone nello stesso anno e nel 2008 ha indossato la maglia gialla alla Parigi-Nizza.

Il luogo dell'incidente

L'incidente

Come riporta il Giornale di Vicenza, l'incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno, all'altezza di uno svincolo vicino al bar ristorante "La Padana". Il camionista non si è fermato e lo si sta attualmente cercando, ma non si esclude che non si sia accorto dell'investimento.

 I Carabinieri stanno setacciando le immagini delle telecamere di sicurezza di un ristorante accanto al luogo dello schianto, per poter individuare targa e modello del mezzo. L’ex campione era uscito con la sua bici da corsa e probabilmente stava percorrendo la regionale 11 Vicenza-Verona per rientrare a casa, a Lonigo (Vicenza).

«Anche se aveva chiuso la carriera, Davide usciva in bici tutti i giorni, era una sua routine. Oggi avrei dovuto uscire anche io in bici con lui, poi per un impegno non sono riuscito», ha raccontato il fratello sul luogo dell'incidente. «Ho ricevuto una chiamata che mi avvertiva di un incidente con vittima un ciclista in zona, mi sono precipitato qui e ho riconosciuto subito la bici».

Suggerimenti