venerdì, 04 dicembre 2020
CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

24.09.2020

Alle 14,30 sul nostro
sito l'Italian
Master Startup

Appuntamento con l’innovazione di successo, domani, in occasione della 14esima edizione dell’ Imsa, Italian Master Startup Award. L’evento, organizzato grazie alla collaborazione tra università di Verona e l’associazione PniCube sarà trasmesso alle 14,30 in diretta streaming, grazie a un format televisivo all’insegna della sicurezza e al passo con i tempi ideato dal Gruppo Editoriale Athesis scelto come partner innovativo e con uno sguardo sempre rivolto al futuro.

DIECI LE aziende in finale: si contenderanno il premio destinato alle imprese hi-tech italiane, nate dalla ricerca accademica, che si sono distinte nei primi anni di attività per crescita e risultati. L’appuntamento entrerà nel vivo alle 14,30, sui siti dei quotidiani L’Arena, Il Giornale di Vicenza e Bresciaoggi oltre che su www.premioimsa.it, www.univr.it, www.pnicube.it, sui canali TV Telearena e Telemantova e sulle rispettive pagine Facebook. Ricercatori, startupper, studenti universitari, accademici e investitori racconteranno la loro esperienza di successo. Durante l’evento, realizzato negli studi di Telearena e condotto dal direttore dell’emittente televisiva Mario Puliero, interverranno, per l’università di Verona, il delegato del rettore alla Progettazione e sviluppo della ricerca, Paolo Fiorini, il delegato per il Trasferimento della conoscenza e rapporti con il territorio, Diego Begalli, e il presidente di PniCube Alessandro Grandi. In collegamento esperti del settore e del mondo accademico.

DALLA LOTTA all’inquinamento alla tutela della salute, passando per intelligenza artificiale e machine learning: questi gli ambiti in cui operano le imprese selezionate dalla giuria composta da operatori di fondi di investimento, specialisti di early-stage financing e manager d’impresa. Saranno raccontate attraverso video, interviste e domande dei valutatori. In chiusura sarà annunciata l’azienda vincitrice, cui andrà un premio in denaro del valore di 5 mila euro. Sarà inoltre consegnato il premio speciale «Ju.Cla.S.», del valore di mille euro, all’azienda meritevole per avanzamento tecnologico e attenzione alla sostenibilità: il riconoscimento sarà assegnato da Juice Clarification System, l’azienda del VasonGroup si occupa di progettazione, realizzazione e commercializzazione di impianti all’avanguardia per l’enologia, beverage e agroalimentare. Tutte le finaliste saranno ospitate al Festival del Futuro in Fiera a Verona dal 19 al 21 novembre.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1