Il lutto

Michele Merlo è morto: il 28enne cantante vicentino non ce l'ha fatta. Emma: «Ho il cuore a pezzi»

Michele Merlo è morto. Il 28enne cantante di Rosà, già concorrente di X Factor e di Amici, si è spento all'Ospedale Maggiore di Bologna dove era ricoverato dopo essere stato colpito, nella notte tra giovedì e venerdì, da un'emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante e sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Lo comunicano i consulenti della famiglia in una nota.  

Le condizioni di Merlo, in arte Mike Bird, erano peggiorate nel corso delle ore e il padre nella serata di ieri aveva dichiarato: «Per il nostro Michele non ci sono più speranze».

 

E' morto Michele Merlo

 

 

 

LE REAZIONI

«Ciao Michele. Ieri sera ho cantato forte per te.. Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi». È l’addio a Michele Merlo che Emma Marrone  ha affidato ai suoi profili social. Al giovane collega, conosciuto ad Amici nel 2017, la cantante ha dedicato il suo concerto di ieri sera all’Arena di Verona: «Tante persone sono nel mio cuore - ha detto - ma stasera c’è una persona in particolare nel mio cuore ed è a lui che dedico tutto questo concerto, tutto il vostro calore e tutta la vostra energia: forza Miky». Emma era stata tra i primi ad unirsi al coro di messaggi di affetto e solidarietà per Merlo che in questi giorni hanno invaso i social.

 

Anche le artiste veronesi Verona Marchi e Marta Mason hanno voluto ricordare il giovane cantante vicentino.

Leggi anche
Addio a Michele Merlo, le artiste veronesi: «Eri un'anima speciale»

 

Suggerimenti