Fondi in arrivo

Danni da maltempo dell'ottobre 2020: il governo stanzia 20 milioni per la Lombardia

Danni da maltempo, arrivano nuovi contributi per la Valcamonica. Il Consiglio dei ministri ha deliberato nella seduta di giovedì primo settembre l’ulteriore stanziamento di 20.300.000 euro per la realizzazione degli interventi in conseguenza degli eventi meteorologici che si erano verificati nei giorni dal 2 al 5 ottobre 2020 nel territorio delle province di Bergamo, di Brescia, di Como, di Lecco, di Pavia, di Sondrio e di Varese.

Soddisfatto il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, che sottolinea l’importanza dello stanziamento: «Si tratta di risorse - osserva il ministro - destinate alla realizzazione delle più urgenti misure volte alla riduzione del rischio residuo nelle aree colpite dagli eventi calamitosi e, in via prioritaria, alla tutela della pubblica e privata incolumità». E nella prossima riunione di governo ci saranno - ha anticipato - interventi a favore della Valcamonica

Altrettanto orgogliosa la bresciana Mariastella Gelmini: «Abbiamo appena stanziato nuove risorse per ulteriori interventi per le province di Brescia, Bergamo, Como, Lecco, Pavia, Sondrio e Varese, colpite dal maltempo. E siamo al lavoro per un nuovo provvedimento sull’energia che porteremo in Consiglio dei Ministri la prossima settimana. Al fianco dell’Italia. Con i fatti», è il tweet della ministra per gli Affari Regionali e le Autonomie.

Suggerimenti