regione lombardia

Dubbi sul vaccino? Lunedì 29 novembre botta a risposta con gli esperti nella diretta social

Dalle 15 alle 17 sul canale Facebook di Regione Lombardia #STOPAIDUBBI. Già da ora è possibile inviare i propri quesiti tramite email o Whatsapp. Ma anche durante il collegamento sarà possibile fare domande in chat

La campagna vaccinale procede e con essa, di pari passo, anche i dubbi di molti cittadini che non hanno voluto fare il vaccino o che, dopo aver completato il primo ciclo, sono  restii a ricevere la terza dose. Lunedì 29 novembre, per tutti coloro che hanno ancora riserve, insicurezze, o semplici curiosità, ci sarà una lunga diretta Facebook sul canale di Regione Lombardia dal titolo eloquente:   #STOPAIDUBBI. Dalle 15 alle 17 gli esperti risponderanno alle domande dei cittadini che possono già inviarle tramite email scrivendo a stopaidubbi@regione.lombardia.it oppure con un messaggio  WhatsApp al numero  334 6324686. Anche nel corso della diretta sarà possibile sottoporre i quesiti utilizzando la chat dell'evento.  L’iniziativa ha lo scopo di diffondere un’informazione chiara, corretta e scientifica sulla vaccinazione anti #Covid19 e di chiarire i dubbi sulla terza dose di richiamo. Protagonisti della giornata saranno alcuni professionisti esperti in materia.

Non solo tv, quotidiani online e siti di informazione, ma anche teatri, squadra di calcio e associazioni di categoria,  trasmetteranno dalle loro pagine social 'Stop ai dubbi', la diretta che lunedì 29 novembre - dalle ore 15 alle 18, dalla sede della Regione - verrà diffusa dalle pagine Facebook della Regione Lombardia e di LombardiaNotizieOnline per rispondere ai dubbi dei cittadini in merito alle vaccinazioni anti-Covid. Tra i soggetti che hanno già contattato Lombardia Notizie garantendo la loro partecipazione ci sono infatti i teatri Lirico e Nazionale di Milano, la squadra di calcio professionistica del Seregno (che già aveva dimostrato forte sensibilità scendendo in campo con una maglia su cui era impressa la scritta ‘vaccinatevi’) e l’Associazione Lombarda dei Giornalisti. Lunedì, nella diretta ‘Stop ai dubbi’, interverranno: Sergio Abrignani, Andrea Gori, Alberto Mantovani, Marina Picca, Giuseppe Remuzzi e Carlo Signorelli. 

L’evento sarà condotto da  Guido Bertolaso, consulente di Regione Lombardia per il coordinamento e l’attuazione del Piano vaccinale Covid-19.