Come valorizzare il tuo brand pianificando progetti digitali di successo

By Athesis Studio

Le campagne di Digital PR e Link Building sono una risorsa essenziale per la costruzione di progetti digitali di successo, soprattutto in ambito e-commerce. Fattoretto Agency ha infatti scelto per i suoi clienti strategie di Digital PR che puntano al potenziamento della loro attività e relativa brand awareness. Vengono valorizzati punti di forza e unicità grazie a un metodo di lavoro che porta valore al brand non attraverso semplici link, ma autentici progetti di comunicazione.  

La digital agency di Massimo Fattoretto (fondatore e CEO) pianifica campagne di Digital PR e Link Building così da porre in evidenza le main keyword dei progetti dei clienti, in ottica di aumento della brand awareness. Iniziative mirate ad accrescere le ricerche collegate alla propria attività. 

Grazie all’attenta progettazione di strategie di Digital PR vengono incrementati valore e trust del brand, portando un apprezzabile vantaggio competitivo. Un ulteriore beneficio di cui approfitta il cliente corrisponde alla protezione del brand, grazie a campagne pensate per aumentare il valore del marchio dalla prospettiva di Google e dei clienti (effettivi e potenziali).

Quello messo a punto dall’agenzia veneta è un metodo di lavoro orientato al raggiungimento di risultati concreti. Vengono infatti sviluppati comunicati stampa concepiti per far crescere il valore del marchio aziendale, coinvolgendo partner editoriali selezionati attraverso un’indagine tecnica, realizzata mediante piattaforme che analizzano i contenuti redatti quotidianamente e le metriche di trust fondamentali.

La web agency collabora infatti con le più popolari media company e testate giornalistiche nazionali, tra cui Ansa e Adnkronos. Ricorrendo ad accordi con gli editori, viene assicurata una presenza di notizie ad alto trust in tutta Italia. La selezione dei portali è imprescindibile, perché tanto più saranno autorevoli, tanto maggiori risulteranno i benefici apportati. Solo portali di qualità offrono valore e sono quindi utili nelle strategie di web marketing. Una ragione in più per affidarsi a specialisti in grado di ottimizzare l’investimento stanziato per le campagne di comunicazione.

È prevista inoltre la redazione di report mensili che certificano le attività svolte e i relativi risultati, valutando ulteriori opportunità e consigliando sul miglioramento e potenziamento del progetto del cliente.

Per chi sono pensate le iniziative di Digital PR progettate da Fattoretto Agency? È un servizio rivolto principalmente alle realtà aziendali che intendono potenziare il proprio brand, ricorrendo a campagne di rafforzamento e di conoscenza dello stesso nell’ambito delle maggiori testate italiane.

Vuoi scoprire in che modo la Digital PR di Fattoretto Agency può concretamente migliorare le performance del tuo brand? Parla del tuo business al team dell’agenzia, sarà felice di rispondere a ogni domanda. Visita ora https://fattoretto.agency/